Salvini e lo sciopero: "Ridotto a 4 ore, la precettazione evita il caos"

Salvini e lo sciopero: Ridotto a 4 ore, la precettazione evita il caos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Venerdì 29 novembre sciopero generale, ma breve: soltanto 4 ore. Dopo una giornata di botta e risposta tra Cgil e Uil da un lato e ministero delle Infrastrutture e dei Traporti dall'altro e dopo un tavolo al ministero, Matteo Salvini ha firmato la precettazione. Una decisione adottata "per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos", sostiene il ministro in un videomessaggio, con una riduzione dello sciopero a quattro ore. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Questi, sono i dati nudi e crudi con cui Matteo Salvini, ministro dei Trasporti, inchioda Maurizio Landini della Cgil e Pierpaolo Bombardieri, segretario della Uil, alle loro responsabilità in vista dell'ennesima serrata, ancora una volta di venerdì, il prossimo 29 novembre. (Liberoquotidiano.it)

La decisione è arrivato al termine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio al Ministero. "Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)

Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri non hanno infatti intenzione di rispettare le indicazione della Commissione di garanzia sugli scioperi a proposito dello sciopero generale contro la manovra per il 29 novembre quando a incrociare le braccia per 8 ore saranno anche i lavoratori dei settori Tpl e trasporto aereo, con eccezione del trasporto ferroviario, escluso dalla protesta a causa del precedente sciopero di domenica 24 novembre, nel rispetto della regola dei dieci giorni. (Nicola Porro)

Sciopero generale del 29 novembre: orari e fasce garantite di bus, tram e metro ATM a Milano

Dopo la richiesta di ridurre lo sciopero a 4 ore da parte del Garante e del Ministero dei Trasporti, è arrivata la risposta di Cgil e Uil. Sciopero 29 novembre ridotto a 4 ore, la richiesta del Garante. (ilmessaggero.it)

Dalle 21 di giovedì 28 alle 21 di venerdì 29 novembre è previsto uno sciopero che interesserà autobus, metro, tram, autostrade e aerei, ma non i treni. (Fanpage.it)

In vista dello sciopero generale di venerdì 29 novembre, indetto in tutta Italia da Cgil, Uil e sindacati di base, chi dovrà comunque spostarsi per lavoro o studio potrà fare affidamento sulle fasce garantite dei mezzi. (StartupItalia)