Argentina-Marocco alle Olimpiadi, ricorso alla Fifa della federazione Albiceleste

Dopo il caos nel corso (e nel post) della partita inaugurale del girone B a Parigi 2024 tra Argentina e Marocco, la Federcalcio albiceleste ha annunciato che presenterà ricorso: "È imperativo garantire la sicurezza dei protagonisti per lo sviluppo pacifico di questo bellissimo sport che è il calcio e faremo tutto il necessario affinché ciò accada" La Federcalcio argentina ha comunicato che farà ricorso dopo il caos nel match inaugurale col Marocco a Parigi 2024. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Dopo che l'ordine a Saint-Etienne era stato ristabilito (necessario l'intervento della polizia, pioggia di oggetti dalle tribune), le squadre hanno lasciato il campo, scoprendo solo in un secondo momento che gli arbitri in realtà non avevano fischiato la fine del match ma semplicemente la sua sospensione per motivi di sicurezza. (Corriere della Sera)

Non iniziano nel migliore dei modi i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Al Parco dei Principi, n occasione della partita d’esordio del torneo Uzbekistan-Spagna, l’organizzazione non è riuscita a gestire l’affluenza dei tifosi, migliaia dei quali sono rimasti fuori mentre la gara era già iniziata, per mancanza di indicazioni e per i tantissimi controlli molto lenti. (TUTTO mercato WEB)

“Quello che è successo in campo è stato uno scandalo”, ha detto il tecnico dell’Argentina Javier Mascherano. La federazione ha invitato la Fifa ad intervenire sul “grave incidente”. (OglioPoNews)

ARG U23, Mascherano inferocito: "Uno scandalo, le Olimpiadi non sono un torneo della parrocchia!"

Disordini sugli spalti in Argentina-Marocco, il match inaugurale dei giochi Olimpici di Parigi 2024, i quali sono stati la causa della lunga sospensione, durata circa 2 ore. Le squadre sono tornate in campo dopo una lunga attesa, per poi arrivare al verdetto finale che ha portato all’annullamento della rete del pareggio realizzata dall’Albiceleste. (Labaro Viola)

Continua a far discutere l'incredibile epilogo cui abbiamo assistito nel match fra Argentina e Marocco alle Olimpiadi, finito con un gol annullato all'Albiceleste dopo quasi 2 ore di interruzione del match e tanti disordini dagli spalti. (L'Interista)

Il racconto de La Naçion: “Nemmeno nei tornei amatoriali”. I sospetti diplomatici. Il ct Mascherano ha denunciato furti di orologi e anelli (IlNapolista)