Bari, l'addio a Giovanni Vittore, travolto a Japigia da un 70enne in moto. «Morte ingiusta a 21 anni. Ma ci ha insegnato a non essere indifferenti»

Bari, l'addio a Giovanni Vittore, travolto a Japigia da un 70enne in moto. «Morte ingiusta a 21 anni. Ma ci ha insegnato a non essere indifferenti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

La madre Teresa, il papà Vito, la fidanzata Miluna. E poi gli amici e anche i rappresentanti dell'Aeronautica per l'ultimo saluto a Giovanni Vittore, il 21enne morto nel pomeriggio del 21 luglio, in via Gentile, per un incidente con un altro mezzo a due ruote. Alla guida un 70enne, Francesco Milella, di Sannicandro di Bari, accusato di aver provocato l'incidente e non essersi fermato a prestare soccorso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Tra le prime ipotesi si era pensato a un incidente autonomo ma a far perdere il controllo della moto al 21enne Giovanni Vittore a Bari sarebbe stato un altro motociclista che gli avrebbe tagliato la strada con una inversione a U. (Fanpage.it)

Tanto dolore per la morte del giovane, presumibilmente causata da un pirata della strada in sella a un’altra moto che avrebbe azzardato una pericolosa inversione a U, causando la rovinosa caduta di Giovanni sull’asfalto. (Telebari)

Perdere la vita in un incidente stradale a soli 21 anni. Una tragedia, l’ennesima che ha coinvolto un giovanissimo baresi alla guida di uno scooter, che si è trasformata in un lutto collettivo anche per la comunità studentesca. (La Repubblica)

Bari, Giovanni Vittore morto a 21 anni: fermato il motociclista che lo ha travolto. É un 70enne, incastrato dalle telecamere

Nel corso dell’interrogatorio di questa mattina ha ammesso le sue responsabilità. (Quinto Potere)

Le esequie in memoria del 21enne si sono tenute questa mattina presso la Chiesa San Marco, nel quartiere Japigia, celebrate dal parroco Don Felice Iacobellis. (Telebari)

Si tratta di un settantenne, alla cui individuazione la polizia municipale è arrivata dopo «52 oredi incessante attività di indagine e accertamenti», spiegano gliinquirenti. L'uomo si trova in carcere a disposizione dellaautorità giudiziaria, sequestrati il mezzo e il casco che indossava al momento dell'incidente. (Corriere della Sera)