Olimpiadi 2024, 8 cose da sapere sui giochi di Parigi

Parigi scalda i motori in vista delle Olimpiadi 2024. Dal 26 luglio all'11 agosto la capitale francese ospiterà la 33esima edizione dei Giochi olimpici, la manifestazione sportiva più attesa in cui partecipano i migliori atleti al mondo nelle rispettive discipline. I Giochi tornano in Europa a distanza di 12 anni da Londra 2012 e celebrano una ricorrenza speciale per la Francia e Parigi. Proprio quest'anno, infatti, cade il centenario dall’ultima volta che i Giochi Olimpici si sono tenuti all'ombra della Tour Eiffel (WIRED Italia)

Su altre fonti

203 nazioni Un totale di 203 nazioni si contenderanno un posto sul podio olimpico. (Vanity Fair Italia)

Taormina celebra la moda, il design e la sostenibilità al Teatro Antico il 20 luglio, nella notte dei Tao Awards 2024.Durante la conferenza d’apertura che si è svolta oggi – 16 luglio 2024 - presso Palazzo Duchi di Santo Stefano (Taormina) sono stati svelati tutti i nomi dei premiati per le categorie moda, musica, giornalismo, sostenibilità, imprenditoria, cinema e medicina. (Il Giornale d'Italia)

Ma vale davvero spendere tutti quei soldi? I tagliandi più accessibili – pari a 90 euro – sono terminati in pochissimo tempo, così come quelli da 250 euro. In tutti i sensi. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa e dove mangiare a Parigi: piatti tipici e ristoranti da provare, trappole turistiche da evitare

Così almeno la presentano gli organizzatori francesi, e obiettivamente se tutto andrà come previsto sarà davvero un avvenimento da ricordare. Sarà la Cerimonia di apertura più spettacolare di sempre. (Today.it)

Dimentichiamoci gli stadi appena ultimati e firmati dall’archistar di turno per fare da sfondo alle competizioni agonistiche: architetture mirabolanti, spesso costruite ben lontane dalle zone abitate delle città e dal dubbioso futuro una volta concluse le gare (con annesse accese polemiche). (Elle Decor)

Parigi è sempre una buona idea, se sai cosa e dove mangiare. Ecco i nostri consigli, dai piatti tipici da provare agli indirizzi dei ristoranti, fino alle trappole turistiche da evitare. (Dissapore)