Sant’Agnello, Monica De Gennaro conquista il campionato mondiale per club in Cina

Sant’Agnello, Monica De Gennaro conquista il campionato mondiale per club in Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews SPORT

Oggi in Cina la “nostra” Monica De Gennaro (originaria di Sant’Agnello) della Imoco Volley di Conegliano (allenata dal marito Daniele Santarelli) ha conquistato il campionato mondiale per club battendo 3-0 il Tianjin. L’atleta si conferma il libero più forte del pianeta in quello che è a tutti gli effetti il suo anno d’oro. Per Monica è il settimo trofeo nell’anno solare dopo essersi aggiudicata Coppa Italia, Supercoppa italiana, Scudetto e Champions League con le “pantere” gialloblù e Volleyball Nations League ed Olimpiadi con la nazionale italiana (Positanonews)

La notizia riportata su altri media

La classifica è però corta e le ragazze allenate da Andrea Giovi devono continuare a spingere, a partire dalla sfida di domenica 22 dicembre nella tana di Volley Bergamo 1991, rivelazione dell’attuale campionato (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Imoco corsaro in Cina Il torneo si è svolto a Hangzhou, in Cina, e Conegliano ha messo in mostra una superiorità schiacciante: le pantere non hanno ceduto neanche un set in tutta la competizione. La formazione veneta ha dominato la finale contro le cinesi del Tianjin con un netto 3-0 (25-21, 25-15, 25-20), confermandosi una delle squadre più forti al mondo. (ilgazzettino.it)

Domenica 22 dicembre si sono disputate le finali del Mondiale per Club di volley femminile. Il Conegliano dopo aver eliminato il Vero Volley Milano ha sfidato il Tianjin, alle 12.30. Una sfida combattuta nel primo set con le asiatiche che rimangono sopra nel punteggio sino al 20-17 poi la squadra di Santarelli mette il turbo e chiude il parziale sul 20-25. (Oggi Sport Notizie)

Trionfo delle Pantere ai Mondiali, la gioia dei tifosi all'Imoco Center VIDEO

Le Pantere vincono il mondiale senza lasciare per strada nemmeno un set. Con il trionfo di Hangzhou la Prosecco DOC Imoco Volley ha colto il 26° trofeo della sua storia, iniziata nel 2012. (Oggi Treviso)

Qual è il segreto dietro il dominio dell'Imoco Conegliano nel panorama del volley mondiale? La risposta potrebbe risiedere in una combinazione di talento, strategia e una mentalità vincente che ha portato le "Pantere" a trionfare ancora una volta sul palcoscenico internazionale. (La Voce di Rovigo)

Felicità all'Imoco Center di Villorba, dove l'orgoglio nei confronti del club trevigiano si è rinnovato set dopo set: alla conclusione della partita, canti e applausi verso le ragazze e il loro staff che ora festeggeranno a loro volta dall'altra parte del mondo. (ilgazzettino.it)