Mondiale per Club femminile, Conegliano batte 3-0 le cinesi del Tianjin ed è campione

Mondiale per Club femminile, Conegliano batte 3-0 le cinesi del Tianjin ed è campione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

L'Imoco Conegliano ha vinto il Mondiale per club di pallavolo femminile, battendo in finale per 3-0 (25-21, 25-15, 25-20) le cinesi del Tianjin. La squadra veneta, che in tutta la competizione svoltasi ad Hangzhou, in Cina, non ha mai ceduto un set, ha conquistato il terzo titolo iridato, dopo quelli del 2019 e del 2022. In questa stagione, Conegliano aveva già vinto il campionato italiano, la Coppa Italia, la Champions League e la Supercoppa italiana (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

E’ il terzo Mondiale per Club dopo le edizioni 2019 e 2022, un successo che lancia le Pantere di Conegliano in uno status irripetibile, visto che attualmente è la squadra Campione d’Italia, Campione d’Europa ed ora anche Campione del Mondo in carica. (Oggi Treviso)

– Tricampioni del mondo. Per Conegliano si tratta del terzo titolo iridato dopo quelli del 2019 e del 2022, merito in gran parte dei 25 punti messi a segno dall’opposto Haak. (Quotidiano Sportivo)

Nel primo set partono meglio le brasiliane, che salgono fino al 3-8 prima della reazione di Milano a riportare il punteggio in parità a quota 8. (Tuttosport)

Mondiale per Club: Milano sul terzo gradino del podio

TRIONFO INDISCUTIBILE – La ciliegina su una torta che tutti avrebbero voluto mangiare è arrivata questa mattina nella finale Hangzhou in cui Wolosz e compagne hanno travolto, questo è il termine giusto da usare, il Tianjin Bohai Bank sostenuto da una grande pubblico. (ivolleymagazine)

Per Monica è il settimo trofeo nell’anno solare dopo essersi aggiudicata Coppa Italia, Supercoppa italiana, Scudetto e Champions League con le “pantere” gialloblù e Volleyball Nations League ed Olimpiadi con la nazionale italiana. (Positanonews)

Una vittoria storica che chiude un 2024 fenomenale da parte della corazzata guidata da coach Santarelli, capace di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Federvolley)