Prima neve all’Abetone, le previsioni sull’apertura degli impianti e i prezzi dello skipass
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I primi fiocchi, quelli più attesi per poter immaginare e pianificare il via alla stagione invernale, sono finalmente arrivati. Nella giornata di mercoledì nell’area dell’Abetone e della Val di Luce e su tutta la montagna pistoiese è scesa la prima neve, quella decisiva per iniziare ad azionare i cannoni e gettare le basi per l’apertura degli impianti. Ufficialmente ancora una data definita per l… (La Repubblica Firenze.it)
Su altre testate
METEO NEVE. Stiamo seguendo passo passo il peggioramento del tempo che comincerà a farsi sentire entro la fine della giornata. In questo quadro un’occhio di attenzione è riservato alla neve che arriverà e probabilmente farà parlare di sé. (Meteo Toscana)
Emesso un avviso di vigilanza meteo per la Toscana: vento forte e mareggiate e poi la neve anche abbondante ed a quote di collina. Ecco i dettagli. Vigilanza meteo per neve (Meteo Toscana)
I paesi della Svizzera Pesciatina che potrebbero vedere la prima imbiancata stagionale sono Pontito (745 m slm), Medicina (532), Vellano (552), San Quirico (534) e Stiappa (627). Il Comune di Pescia ha attivato il monitoraggio per l’eventuale salatura delle strade comunali della montagna. (Il Cittadino Pescia)
Secondo quanto specifica il Centro funzionale regionale ci saranno rovesci, tra la sera di oggi e il pomeriggio di domani, e piogge sparse su tutta la regione con cumulati medi intorno ai 20-30 mm e massimi puntuali fino a 40-50 mm, in particolare sulle zone di nord ovest e sul grossetano. (LA NAZIONE)
1 Visualizzazioni Firenze e Toscana, in arrivo aria fredda e neve. Le previsioni del weekend (055firenze)
Si sono avviate le nevicate sull’Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano. Ecco quali potrebbero essere le tappe. (Meteo Toscana)