Gaza, morto il primo soldato italiano delle Idf Daniel Mimon Toaff. Era il pronipote del rabbino della Comunità ebraica di Roma

Gaza, morto il primo soldato italiano delle Idf Daniel Mimon Toaff. Era il pronipote del rabbino della Comunità ebraica di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il capitano Daniel Mimon Toaff, vice comandante della Brigata Ghivati del Battaglione Shaked, è morto martedì nell’esplosione di un edificio a Rafah, nel sud della striscia di Gaza. Insieme a lui hanno perso la vita altri tre soldati israeliani: Amit Bakri (21 anni), Dotan Shimon (21 anni) e il paramedico Agam Naim (20 anni), la prima soldatessa ad essere uccisa nella Striscia dall’inizio della guerra. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Era il pronipote di Shlomo Yona Renzo Toaff, fratello dello storico Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma, Elio Toaff, uno dei quattro soldati uccisi in combattimento a Gaza. (il Giornale)

" ROMA, 18 SET " Quattro soldati israeliani sono stati uccisi e diversi altri sono rimasti feriti durante i combattimenti di ieri a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo hanno annunciato... (Virgilio)

Il capitano Daniel Maimon Toaff, 23 anni, vice comandante di Compagnia del Corpo Ghivati, è caduto in combattimento nella striscia di Gaza. (il Giornale)

Ucciso soldato italo-israeliano a Gaza. Pronipote del rabbino Toaff, era di Livorno

Insieme con Toaff, a Tel al-Sultan nell'esplosione di un ordigno sono rimasti uccisi altri tre sergenti maggiori, Agam Naim, 20 anni, Amit Bakri, 21 anni, Dotan Shimon, 21 anni. Il funerale si terrà oggi. (ilmessaggero.it)

Secondo l’esercito, a Rafah, nel sud di Gaza, i terroristi palestinesi hanno piazzato trappole esplosive in interi quartieri. Quattro fiori sono caduti», ha commentato il presidente d’Israele Isaac Herzog, esprimendo il proprio cordoglio alle famiglie dei soldati uccisi. (Moked)

È quanto scrive su Fb Ariel Toaff, figlio del rabbino livornese Elio Toaff, in relazione alla morte a Gaza del pronipote, il capitano Daniel Mimon Toaff (nella foto, i funerali). "Penso a un ragazzo costretto a morire tra le macerie di Gaza. (LA NAZIONE)