Protesta pro Pal a Roma, manifestanti: "7 ottobre inizio rivoluzione"

Per saperne di più:
Maltempo

Roma, 5 ott. "Il 7 ottobre è iniziata la rivoluzione". Così gridano dal megafono alla manifestazione per la Palestina in svolgimento a Roma."L'Italia fermi la vendita e l'invio di armi a Israele. Finisca immediatamente il genocidio a Gaza", si aggiunge dal furgoncino dove è montato un impianto di amplificazione. "Israele è fascista - si continua - l'Italia deve rispettare la Costituzione e non fornire armi ad Israele e Ucraina". (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Roma, 5 ott. Questi i primi provvedimenti delle forze dell’ordine in merito alla manifestazione in favore della Palestina, a Roma.L’area di piazzale Ostiense, dove è previsto nel pomeriggio l’avvio del presidio, è pian piano blindata da polizia, carabinieri e militari della guardia di finanza. (Agenzia askanews)

Nella capitale sono attesi circa 30mila manifestanti, secondo gli annunci degli organizzatiori. La manifestazione lanciata dai Giovani Palestines… (L'HuffPost)

Così è iniziato il presidio pro-Palestina in piazzale Ostiense, a Roma. Secondo quanto si è appreso alcuni centri sociali di Milano hanno coordinato l’iniziativa di oggi. (Agenzia askanews)

Roma blindata per il corteo pro Palestina, allarme infiltrati

Controlli a caselli autostradali, nelle stazioni e in tutta l'area attorno a piazzale Ostiense a Roma dove si sta svolgendo la manifestazione pro-Palestina. Al momento non ci sarebbero criticità. (Repubblica Roma)

Sono in corso i controlli a caselli autostradali, nelle stazioni e in tutta l'area attorno a piazzale Ostiense a Roma dove si sta svolgendo la manifestazione pro-Palestina. Al momento non ci sarebbero criticità. (La Stampa)

Scatta l'allarme infiltrati: "Questa è una preoccupazione che sussiste sempre e anche in situazioni difficili, il numero dei partecipanti, ma voglio essere ottimista", ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (Adnkronos)