Maltempo, la Toscana trema. Giovedì la giornata più critica. Dove pioverà di più
Una nuova perturbazione sta interessando anche la nostra regione. E il pensiero non può non andare alle zone recentemente alluvionate. Proprio ieri è stato ritrovato il corpo di una donna che con ogni probabilità è la nonna tedesca, mentre ancora non si trova quello del suo nipotino. Ma Bernardo Gozzini, amministratore unico del consorzio Lamma, lancia un messaggio tranquillizzante: “Per il momento, non si prevede alcun rischio significativo per le aree ancora in ginocchio per la recente alluvione”. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altre testate
Le ultime emissioni modellistiche, in estrema sintesi, sono piuttosto concordi nel mostrare un sostanziale peggioramento del tempo per la parte centrale della settimana. Ci riferiamo alla possibilità che una perturbazione, che pare ormai confermata, possa determinare un peggioramento del tempo anche di spessore e piuttosto duraturo. (Meteo Toscana)
Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (MeteoWeb)
Tempo quindi più soleggiato su tutta la Regione ma con temperature in calo generalizzato: minime e massime in flessione fino a valori che tenderanno a scendere sotto la media del periodo. (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Tempo ancora autunnale con una progressione verso condizioni più grigie e piovose, soprattutto tra domani (mercoledì) e giovedì. Advertisement (Meteo Toscana)
Domani, mercoledì, nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (gonews)
Prime deboli piogge o pioviggini vengono confermate indicativamente dalle prime ore notturne soprattutto sul settore occidentale e settentrionale della Regione. METEO TOSCANA. Avvio di settimana con ancora tempo buono e piuttosto fresco al mattino. (Meteo Toscana)