Maltempo, la Toscana trema. Giovedì la giornata più critica. Dove pioverà di più

Per saperne di più:
Maltempo

Una nuova perturbazione sta interessando anche la nostra regione. E il pensiero non può non andare alle zone recentemente alluvionate. Proprio ieri è stato ritrovato il corpo di una donna che con ogni probabilità è la nonna tedesca, mentre ancora non si trova quello del suo nipotino. Ma Bernardo Gozzini, amministratore unico del consorzio Lamma, lancia un messaggio tranquillizzante: “Per il momento, non si prevede alcun rischio significativo per le aree ancora in ginocchio per la recente alluvione”. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, viene emessa allerta gialla per le zone denominate Etruria Costa Centrale – domani dalle ore 8 alle ore 18 – in ragione della vulnerabilità delle aree interessate dalle “criticità pregresse”, cioè dalle ultime esondazioni e danni nei giorni scorsi. (Controradio)

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (gonews)

Abbiamo detto che la giornata inizierà con tempo per lo più buono, temperature minime ancora piuttosto basse e prevalenza si sole su tutta la Regione. Con il passare delle ore confermato un graduale aumento della copertura a partire dal settore centro settentrionale ma non solo: secondo le ultime elaborazioni non è escluso che entro la fine della giornata potrebbero già arrivare i primi modesti fenomeni, attesi più facilmente lungo il settore costiero centro settentrionale. (Meteo Toscana)

Meteo Toscana: dal caldo tropicale arriva un drastico calo delle temperature

Nuova allerta meteo di ‘codice giallo’ sulla Toscana, in particolare sulla Lunigiana, sulla Garfagnana, sulle valli del Serchio, del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese e del Reno, sulla Romagna toscana e sull’Etruria (sia costa che interno) per domani, venerdì 27 settembre. (Toscana Notizie)

Fenomeni anticipati rispetto alle attese che avrebbero visto l’ingresso delle prime potenzialità precipitative dalla tarda serata. (Meteo Toscana)

Sono previsti rovesci sparsi che, spostandosi da ovest verso est, porteranno un abbassamento delle temperature minime e un’aria decisamente più fresca. In pianura e lungo la costa, le colonnine di mercurio segnano 22-23 gradi, ma in serata - come riportano i meteorologi del Lamma - la situazione cambierà. (LA NAZIONE)