Napoli, al via demolizione Vela Gialla di Scampia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle ore 10.16 sono iniziati i lavori di demolizione della Vela Gialla, a Scampia, da molti ritenuto uno dei simboli di Gomorra. All'operazione assistono il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il vicesindaco e assessore alle Politiche urbane, Laura Lieto, il presidente della Municipalita', Nardella, e i rappresentanti del Comitato Vele. "Oggi e' veramente una bella giornata - ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi - una giornata importante per Napoli e per Scampia. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Ha ufficialmente preso il via questa mattina, lunedì 10 marzo, un nuovo capitolo della storia di Scampia e di Napoli tutta. (Fanpage.it)
L’operazione dovrebbe durare circa 40 giorni. Esultano i residenti e rappresentanti del comitato Vele. (La Repubblica)
Questo vale per tutte le periferie e noi lo stiamo facendo". Scampia è un pezzo importante della città, rappresenta anche un'opportunità per la città, non solo un problema. (Adnkronos)
Sono ufficialmente iniziati questa mattina i lavori di demolizione della Vela Gialla di Scampia, uno degli edifici simbolo del quartiere, spesso associato alla criminalità organizzata e teatro della serie Gomorra (Open)
L'area del Lotto A rinascerà nel giro di due anni. L’ecoquartiere immerso nel verde sarà realizzato secondo standard di massima efficienza energetica (nZEB – edifici a energia quasi zero) e prevede l’impiego di 100 unità lavorative, 25 ditte specializzate subappaltatrici e 50 professionisti del Piloda Building tra ingegneri e progettisti. (Fanpage.it)
È iniziato questa mattina l'intervento per l'abbattimento della Vela Gialla a Scampia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)