Concertone Primo Maggio 2025: scaletta, cantanti e dove vederlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Concertone del Primo Maggio 2025 si preannuncia come uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, pronto a riunire artisti di spicco e nuove promesse della scena musicale italiana e internazionale. L’evento, promosso da CGIL, CISL e UIL, si terrà come di consueto a Roma, nella storica Piazza San Giovanni in Laterano, e sarà trasmesso in diretta televisiva e streaming. Dove, quando e la conduzione Il Concertone si svolgerà mercoledì 1° maggio 2025, a partire dalle ore 13:15 con l’opening condotto da BigMama in esclusiva su RaiPlay (Radio RDS)
Ne parlano anche altre testate
Concerto del Primo Maggio di Roma: svelati i cantanti che si esibiranno in piazza San Giovanni ROMA – A due settimane dal Concertone del Primo Maggio di Roma, è stata svelata la lista dei cantanti che si alterneranno sul palco di piazza San Giovanni dalle ore 15 con la conduzione di Noemi, Ermal Meta e BigMama e con la partecipazione del prof Vincenzo Schettini. (Agenzia Dire)
Proprio in queste ore, sono stati annunciati i primi artisti che saliranno sul palco di Piazza San Giovanni: Alfa, Franco126, Gaia, Gabry Ponte, Giorgio Poi, Brunori Sas, Mondo Marcio, Anna Castiglia, Bambole di Pezza, Joan Thiele, Lucio Corsi, Legno & Gio Evan, I Benvegnù, Centomilacarie e Shablo con ospiti speciali. (iO Donna)
Sono stati svelati i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco del consueto Concertone del Primo Maggio che si terrà in Piazza San Giovanni a Roma: Alfa, Anna Castiglia, Bambole Di Pezza, Brunori Sas, Centomilacarie, Franco126, Gabry Ponte, Gaia, Giorgio Poi, I Benvegnù, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Lucio Corsi, Mondo Marcio e Shablo. (Il Fatto Quotidiano)

Per l'ordine di esibizione bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma i primi nomi annunciati dagli organizzatori dell'evento lasciano immaginare un'altra edizione da non perdere per chi sarà a Roma e per chi, invece, preferirà seguire l'evento da casa. (La Gazzetta dello Sport)
Quest'anno, con il motto "Il futuro suona oggi", il Concertone promette di offrire uno spaccato autentico della scena musicale italiana, con un cast che mescola pop, cantautorato, elettronica e rock. (Tiscali Spettacoli)
Manca poco al Concerto del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL, UIL, e organizzato da ICompany, con la direzione artistica di Massimo Bonelli. Confermati i due conduttori del 2024, ossia Ermal Meta e Noemi, cui si aggiunge BigMama. (Il Digitale)