Fermo, calzaturieri alla sfida del dopo-Micam: «Si muovono anche le griffe del lusso»

Fermo, calzaturieri alla sfida del dopo-Micam: «Si muovono anche le griffe del lusso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it ECONOMIA

Il Micam va dunque meglio delle aspettative. Ma non basta. Dalla fiera Lineapelle e dal Simac Tanning Tech che si chiudono oggi rimbalzano le notizie secondo le quali alcune prestigiose griffe del lusso prospettano un’inversione di tendenza del mercato nella seconda metà del 2025. Con questa prospettiva alcune imprese hanno rispolverato il marchio proprio per cercare di sostenere i mercati e la liquidità. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

I Latin American Fashion Awards, la piattaforma globale fondata dalle visionarie della moda Constanza Etro e Silvia Argüello, hanno presentato, con il supporto della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), una Mostra Collettiva presso il Fashion Hub Milano, per mettere in luce i migliori talenti latinoamericani nelle sfere internazionali più elevate. (Il Giornale d'Italia)

L'Agenzia per il Turismo e l'Internazionalizzazione delle Marche (ATIM), in collaborazione con Assocalzaturifici Italiani, ha organizzato un'iniziativa volta a promuovere il settore calzaturiero marchigiano e il territorio attraverso il progetto "Influencer Marketing". (REGIONE MARCHE)

Dalla moda alla cultura, dalle calzature alle bellezze storiche e artistiche della città. Nove influencer marketing di Kazakistan e Olanda martedì pomeriggio, direttamente provenienti dal Micam, salone internazionale delle calzature di Milano, sono arrivati a Fermo per una breve visita della città in un tour organizzato da Assocalzaturifici e coordinato a livello locale da Confindustria Fermo. (Cronache Fermane)

Legacy of Style, i buyer dall’estero premiano le fiere del made in Italy

È stata una “legacy of style” vincente quella che ha unito in Fiera Milano le manifestazioni dedicate al fashion che si sono chiuse questo martedì confermando l’importanza di “fare sistema” guardando ai mercati internazionali con una visione globale per proporre le novità della prossima primavera estate. (il Giornale)

FERMO «Siamo partiti tutti con la paura, questa fiera ci ha rincuorati. Nelle parole di Valentino Fenni, presidente della sezione calzature di Confindustria Fermo e vicepresidente di Assocalzaturifici, ci sono la speranza e il sollievo dei calzaturieri locali, a chiusura di un Micam settembrino che ha fornito indicazioni incoraggianti. (corriereadriatico.it)

Le manifestazioni si sono passate il testimone, cominciando sabato 14 settembre (Milano Fashion&Jewels e The One Milano) e terminando martedì 17 (Micam Milano 98 e Mipel 126), sotto il comune vessillo «Legacy of Style» e hanno presentato le collezioni per la primavera-estate 2025 di gioielli e bijoux, accessori, calzature e pelletteria a un pubblico internazionale: secondo quanto comunicato dagli organizzatori, quasi uno su due (45%) degli addetti ai lavori che si sono registrati a Milano provenivano da 140 Paesi esteri. (Il Sole 24 ORE)