Italia Under 20, rimonta spettacolare contro la Polonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In una partita che ha dell'incredibile, l'Italia Under 20, guidata dal tecnico Bernardo Corradi, ha ribaltato il risultato contro la Polonia, vincendo per 3-2 dopo essere stata sotto di due gol fino all'89'. A Bialystok, i padroni di casa, in vantaggio grazie alle reti di Majchrzak e Krajewski, sembravano destinati a una vittoria sicura, ma gli Azzurrini hanno dimostrato un carattere straordinario, riuscendo a ribaltare la situazione negli ultimi minuti di gioco.
La rimonta è iniziata al 79', quando Alessio Vacca, giovane talento della Juventus Primavera, ha accorciato le distanze con una punizione che ha sorpreso il portiere polacco Abramowicz. Il pareggio è arrivato al 90', grazie a una ripartenza fulminea conclusa da Aaron Ciammaglichella del Torino, che ha sfruttato al meglio l'assist di un compagno. Ma non è finita qui: in pieno recupero, al 92', ancora Vacca, servito da Candelari dello Spezia, ha siglato la rete del sorpasso, completando così una doppietta personale e regalando all'Italia una vittoria memorabile.
Questa vittoria, la seconda nell'Elite League dopo quella contro la Repubblica Ceca, rappresenta non solo tre punti preziosi, ma anche una grande iniezione di fiducia per la squadra di Corradi, che si prepara al Mondiale del prossimo anno in Cile. Tra i protagonisti della partita, oltre a Vacca e Ciammaglichella, si sono distinti anche quattro giovani del Milan, che hanno contribuito in maniera determinante al successo degli Azzurrini.
La partita, caratterizzata da un finale al cardiopalma, ha messo in luce la capacità dell'Italia Under 20 di non arrendersi mai, dimostrando una determinazione e una resilienza fuori dal comune.