Trump torna sul luogo dell'attentato con Musk: «Ora salviamo la democrazia»

La fila inizia alle 7 del mattino, dieci ore prima del ritorno di Trump a Butler. Da un blindato spunta un soldato in mimetica con il fucile semiautomatico e tutti lo fotografano. Due uomini in abito scuro perlustrano il paesaggio da una gru. Ci sono centinaia di agenti dei servizi segreti, sceriffi, cecchini e droni; anche il Pentagono ha dato una mano. Il Butler Farm Show — uno spazio aperto per le sagre a un’ora da Pittsburgh — è una fortezza: la zona militarizzata è in sé uno spettacolo anche se fa ripensare amaramente al fallimento della sicurezza del 13 luglio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

All'appuntamento l'ex presidente si presenta con il suo vice JD Vance, con parte della sua famiglia (il figlio Eric e la nuora Lara) e soprattutto con il suo nuovo alleato di ferro Elon Musk, all'esordio ad un comizio di Trump. (ilmessaggero.it)

Show di Donald Trump e Elon Musk in Pennsylvania, in quella Butler dove il 13 luglio Thomas Crooks cercò di uccidere l'ex presidente. Fra imponenti misure di sicurezza, Trump sale sul palco e... (Virgilio)

Lo ha detto Elon Musk salendosul palco insieme a Donald Trump a Butler. «Serve la libertà di parola per avere la democrazia. L'altra parte vuole togliervi la libertà di parola». (Corriere TV)

Stati Uniti, Musk al comizio di Trump: "Potrebbero essere le ultime elezioni"

A un mese dal voto, Donald Trump è tornato sul luogo del delitto (mancato), a Butler - dove a luglio fu vittima di un clamoroso attentato - e sprona i repubblicani ad appoggiarlo per conquistare per la seconda volta la Casa Bianca con "una vittoria schiacciante" per "riprendere e (Secolo d'Italia)

Donald Trump lo ha chiamato sul palco, acclamandolo come una rockstar: «Ha creato la prima casa automobilistica americana da generazioni e un’azienda che produce razzi» ha scandito l’ex presidente davanti alla folla. (Corriere della Sera)

L'imprenditore Elon Musk ha parlato a un comizio elettorale del candidato repubblicano Donald Trump a Butler, in Pennsylvania Il magnate americano Elon Musk ha ancora una volta preso posizione sulle prossime elezioni presidenziali statunitensi. (Euronews Italiano)