Trump e Musk sullo stesso palco a Butler

- Donald Trump, l'ex presidente degli Stati Uniti, è tornato a Butler, in Pennsylvania, per un comizio elettorale, segnando un momento significativo nella sua campagna presidenziale. Accompagnato da Elon Musk, il visionario imprenditore noto per le sue imprese nel settore automobilistico e aerospaziale, Trump ha reso omaggio a Corey Comperatore, l'ex capo dei vigili del fuoco morto durante un attentato a luglio. La cerimonia ha incluso un minuto di silenzio e l'esecuzione dell'Ave Maria di Schubert, un tributo toccante che ha risuonato tra la folla.

Musk, alla sua prima apparizione in una campagna elettorale, è salito sul palco indossando una maglietta nera con la scritta "Occupy Mars" e un cappellino "Make America Great Again", simboli delle sue ambizioni spaziali e del sostegno a Trump. La sua presenza ha aggiunto un elemento di spettacolarità all'evento, sottolineando l'importanza della tecnologia e dell'innovazione nella visione di Trump per il futuro del paese.

Trump, nel suo discorso, ha ricordato l'attentato subito a luglio, quando Thomas Matthew Crooks, armato di un fucile AR-15, ha cercato di ucciderlo, ferendolo a un orecchio e uccidendo una persona tra il pubblico. L'ex presidente ha sottolineato come, nonostante gli sforzi per fermarlo, egli continui a lottare per il paese, ribadendo il suo impegno a "salvare la nazione". Le misure di sicurezza erano imponenti, riflettendo la gravità della minaccia e l'importanza dell'evento.

L'apparizione di Musk ha suscitato grande interesse, non solo per la sua fama, ma anche per il messaggio implicito di collaborazione tra politica e tecnologia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo