No, quello a Trump non è un auto-attentato ma l’arma che ha sparato porta la sua firma

Approfondimenti:
Ucraina

Poco più di nulla si sa, allo stato delle indagini, sul ventenne che, venerdì scorso, a Butler, in Pennsylvania, ha tentato di uccidere Donald Trump durante uno dei suoi “bagni di folla” elettorali. Le cronache non ci hanno fin qui restituito che la foto d’un ragazzino occhialuto e slavato – tratta, a quanto pare dagli annali della scuola secondaria da lui frequentata – e qualche insignificante dettaglio sulla sua vita. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Ora questa nuova esperienza in Andalusia, pronto a diventare il faro del centrocampo di Garcia Pimienta. UFFICIALE SIVIGLIA LOKONGA – Operazione in entrata del Siviglia, che rende noto di aver ingaggiato Albert Sambi Lokonga, mediano belga di 24 anni e proveniente dall’Arsenal. (Europa Calcio)

Sarà che quel che riguarda Donald Trump ha sempre un sentore farsesco oltre che canagliesco e delinquenziale, come se la sua figura, capace di muovere la plebe alla sedizione satolla di Capitol Hill, sfarfallasse continuamente tra il raccapriccio e lo scherzo carnevalesco di cattivo gusto, ma le immagini che lo ritraggono mentre si issa dopo … (Il Fatto Quotidiano)

Chi sono i mandanti dell’attentato a Trump

Le campagne elettorali americane sono state spesso segnate da violenze che ne hanno condizionato il risultato: Lyndon Johnson non sarebbe mai diventato presidente, forse, senza la morte di John Kennedy nel 1963. (Vanity Fair Italia)

È chiaro che poi salti fuori il pazzo che compie gesti come quello di ieri, per colpa di quei cattivi maestri che tornano in auge. (Nicola Porro)