Attentato a Trump, il candidato repubblicano sopravvive e prosegue la campagna

Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza, è sopravvissuto a un tentativo di assassinio durante un evento elettorale a Butler, in Pennsylvania. Nonostante l'incidente, Trump ha continuato la sua campagna, arrivando a Milwaukee, in Wisconsin, per partecipare alla convention del partito repubblicano.

Un ventenne non identificato ha tentato di uccidere Trump durante uno dei suoi "bagni di folla" elettorali. Le indagini sono ancora in corso e poco si sa del giovane attentatore, tranne che era un ex studente di una scuola secondaria locale.

Nel caos che è seguito all'attentato, Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco volontari di Buffalo Township in Pennsylvania, è morto proteggendo la sua famiglia. Comperatore è l'unica vittima dell'incidente.

Pochissime ore dopo l'attentato, Trump è arrivato a Milwaukee per partecipare alla convention del partito repubblicano. Ancora sotto shock, ha dichiarato in un'intervista: "Non dovrei essere qui, dovrei essere morto".

In risposta all'incidente, il presidente Joe Biden ha parlato alla nazione dalla Casa Bianca, esortando tutti a "abbassare la temperatura nella nostra politica". Ha insistito sul fatto che l'America non dovrebbe seguire questa strada violenta.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo