Adnkronos: Israele, Hamas si ritira dai negoziati per gli "orribili massacri" di Netanyahu

Adnkronos: Israele, Hamas si ritira dai negoziati per gli orribili massacri di Netanyahu
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaVoce ESTERI

Notizie dal mondo Adnkronos Hamas ha sospeso la sua partecipazione ai negoziati finalizzati a raggiungere un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi ritenendo per questo responsabile il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Lo ha annunciato il leader politico di Hamas Ismail Haniyeh che ha comunicato ai mediatori l'intenzione di ''interrompere i negoziati a causa della mancanza di serietà dell'occupazione'', ovvero Israele (LaVoce)

Ne parlano anche altri giornali

«Non c'è certezza assoluta» che il capo dell'ala militare di Hamas Mohammed Deif e il suo vice Rafa'a Salameh siano stati uccisi nel raid israeliano di oggi su al-Mawasi vicino Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, ma «in un modo o nell'altro» Israele eliminerà tutti i vertici di Hamas. (Corriere TV)

Non c’è obiettivo che sia legittimo per questa strage

Una pratica ampiamente documentata da varie organizzazioni internazionali e dalle commissioni indipendenti di inchiesta. L’attacco israeliano ieri a Khan Younis e l’uccisione di almeno 90 palestinesi dimostrano ancora una volta che Israele ignora i principi fondamentali del diritto umanitario internazionale. (il manifesto)