L'errore che fa scattare i controlli dell'AdE sul 730, sono in molti a commetterlo | IlCiriaco.it

L'errore che fa scattare i controlli dell'AdE sul 730, sono in molti a commetterlo | IlCiriaco.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilCiriaco.it ECONOMIA

L’AdE avvierà accertamenti sul modello 730 nel momento in cui rileverà errori e incongruenze. Vediamo come evitare di finire nel suo mirino. Quando si compila e invia il modello 730 precompilato occorre prestare attenzione a non commettere errori o scatteranno gli accertamenti dell’Agenzia delle Entrate. Non vorrete trovarvi a giustificare entrate e spese oppure a pagare sanzioni? Entro il 30 settembre 2024 i contribuenti possono compilare il modello 730 per inviare la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate. (ilCiriaco.it)

Su altri giornali

In arrivo un importante chiarimento da parte dell’Agenzia delle Entrate. Ecco a cosa devono prestare attenzione i contribuenti. (Cataniaoggi.it)

Sì, nostro caro contribuente, è proprio quel momento dell’anno, quello in cui ogni cittadino ligio ai suoi doveri che lo stato impone provvede a compilare il suo caro modello 730. Perchè questo è un obbligo, lo sappiamo molto bene, ma è anche vero che in effetti lo Stato da quest’anno ha fatto in modo che diventasse tutto molto più semplice. (Sicilianews24)

Siamo nel pieno della stagione dichiarativa. Ogni contribuente, infatti, si sta adoperando per la compilazione del modello 730 o del modello redditi persone fisiche per quella che è la dichiarazione dei redditi, mediante la quale si viene a conoscenza delle tasse che si devono versare al Fisco e delle detrazioni di cui si ha diritto. (Il Quotidiano del Lazio)

Dichiarazione dei redditi, da oggi ti scali pure l'ombrellone al lido: merito del nuovo 730 | Ecco come fare

Dal 20 maggio al 30 settembre 2024 è possibile inviare la Dichiarazione dei Redditi, per ottenere gli eventuali rimborsi IRPEF spettanti. Chi usufruisce del Modello precompilato può verificare in anticipo le detrazioni e deduzioni, come quelle relative alle spese sanitarie, alle tasse scolastiche o ai Bonus edilizi. (cityzen)

Ora si avvicinano le prime scadenze. Anche se non ci sono redditi troppo alti e derivanti solo da lavoro dipendente, alcune volte scatta infatti l'obbligo di presentazione del documento annuale. (ilmessaggero.it)

Questo modello evita ai contribuenti la necessità di calcoli complessi e riduce il rischio di errori, offrendo una soluzione pratica e accessibile per la gestione delle imposte. Una nuova boccata d’ossigeno per chi ha diritto a rimborsi: l’estate arriva e arrivano pure i soldi che spettano ai lavoratori (Sicilianews24)