Meteo: freddo intenso? Ecco quando potrebbe arrivare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi giorni si parla molto dell’arrivo del gelo e della neve a bassa quota lungo la nostra penisola, ma al momento non ci sono riscontri diretti all’interno delle simulazioni modellistiche. Per quanto riguarda il breve e medio termine, ovvero le previsioni meteo dei prossimi 7 giorni, non ci sono indicazioni di condizioni favorevoli per la neve a bassissima quota. Qualche fiocco di neve potrebbe comparire sul Nord-Ovest oltre i 1000 m di altitudine martedì 12 novembre, grazie al passaggio di una veloce perturbazione di origine nord-atlantica. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre testate
Domenica 10 novembre sarà una giornata in cui il meteo in Italia offrirà uno spettacolo variegato, quasi come una tavolozza di colori sparsi tra cieli sereni e nuvole incerte. Dopo un periodo di stabilità dominato dall’alta pressione, ci troviamo ora in una fase di transizione, dove il meteo si fa capriccioso e porta un po’ di pepe a questa stagione autunnale. (Meteo Giornale)
L’alta pressione si sposterà verso le aree orientali dell’Europa, causando un calo di pressione sul Mediterraneo e portando instabilità atmosferica in varie regioni italiane, specialmente sulle Isole Maggiori e lungo le coste tirreniche di Toscana e Liguria. (Tempo Italia)
Aria artica verso la Spagna, e sull’Italia? METEO TOSCANA. La novità che si apprezza quest’oggi sul medio e lungo termine è un progressivo allineamento nei modelli previsionali nell’indicare la Spagna come obbiettivo primario della discesa artica. (Meteo Toscana)
Sia chiaro, le condizioni meteo peggioreranno anche in Italia, ma il grosso del maltempo sembra essere diretto quasi esclusivamente verso la Spagna. Non ci sono buone notizie per la Spagna e la Penisola Iberica, che rischiano di dover affrontare una nuova potente ondata di maltempo durante la prossima settimana. (Meteo Giornale)
Domani, domenica 10 novembreNord: Tempo stabile e generalmente soleggiato, salvo foschie e nebbie fino al mattino in pianura, in dissolvimento con l'azione del sole Temperature stazionarie, massime tra 15 e 20 (3bmeteo)
Goccia fredda sulla Spagna (iLMeteo.it)