Tour de France 2024, tappa di oggi (29 giugno): percorso, orari, tv. Subito Pogacar a Rimini? Bettiol ci prova

Tour de France 2024, tappa di oggi (29 giugno): percorso, orari, tv. Subito Pogacar a Rimini? Bettiol ci prova
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Finalmente si comincia. Scatta oggi l’attesissimo Tour de France 2024, con la partenza storica dall’Italia. Si comincia da Firenze per arrivare a Rimini in una prima tappa già intensissima. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti, programma e palinsesto TV. LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 12.40 PERCORSO Si parte da Firenze per arrivare a Rimini dopo ben 206 chilometri e quasi 4000 metri di dislivello. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La 111esima edizione del Tour de France prende il via sabato a mezzogiorno con Tadej Pogacar grande favorito per completare la doppietta Giro-Tour che nessun corridore realizza da ventisei anni.Con la prima partenza della storia in Italia e un arrivo senza precedenti a Nizza a causa dei Giochi Olimpici di Parigi, questa è una Boucle come nessun'altra che attende il gruppo per tre settimane di imprese e sofferenze. (il Dolomiti)

Fermento per il Tour già di buon mattino. (Corriere Romagna)

Una tappa che, per via della sua conformazione, si apre a scenari interessanti. Cioè di vedere i Big Six di questo Tour battagliare immediatamente: Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step), Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) e Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) che sono coloro che puntano al giallo a Nizza, ma anche i re delle corse di un giorno, il campione del mondo Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) e Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike). (OA Sport)

Tour de France 2024, oggi prima tappa Firenze_Rimini: orario, dove vederla

I principali numeri L'evento in piazza è stata anche l'occasione per sentire le prime schermaglie dialettiche tra i grandi favoriti, in attesa ovviamente dei riscontri della strada. (Quotidiano Sportivo)

La partenza è prevista per le 12 e la gara è trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV, su RaiPlay in streaming. Al via oggi, sabato 29 giugno, il Tour de France 2024: un'edizione speciale a partire dal numero, 111, ma non solo. (Adnkronos)

Ben 7 GPM in programma per una prima giornata di gara decisamente atipica, che si apre a tutti gli scenari possibili, strizzando l'occhio anche agli uomini di classifica che potrebbero iniziare da subito a darsi battaglia. (SpazioCiclismo)