Tour de France 2024, tappa di oggi (29 giugno): percorso, orari, tv. Alberto Bettiol ci prova in casa

Tour de France 2024, tappa di oggi (29 giugno): percorso, orari, tv. Alberto Bettiol ci prova in casa
OA Sport SPORT

Finalmente si comincia. Scatta oggi l’attesissimo Tour de France 2024, con la partenza storica dall’Italia. Si comincia da Firenze per arrivare a Rimini in una prima tappa già intensissima. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti, programma e palinsesto TV. PERCORSO Si parte da Firenze per arrivare a Rimini dopo ben 206 chilometri e quasi 4000 metri di dislivello. Si comincerà con il trasferimento all’interno di Firenze, con tutto il centro percorso, tra Piazza Duomo, Piazza della Signoria, Piazzale Michelangelo e il chilometro zero posto a Bagno a Ripoli. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il Tour de France 2024 parte oggi sabato 29 giugno da Firenze. Una frazione che omaggerà un campionissimo, il nostro Gino Bartali. (Fanpage.it)

In vista del passaggio del Tour de France da Ravenna, in programma domenica 30 giugno come già comunicato, si ricordano le informazioni relative alle modifiche alla viabilità e ad alcuni servizi pubblici, concordate tra gli organizzatori e tutti i soggetti istituzionali, forze dell’ordine, di sicurezza e sanità pubblica, polizia locale, gestori di servizi pubblici e mondo del volontariato, impegnati a far sì che il passaggio del più importante evento ciclistico internazionale si svolga nelle migliori condizioni possibili e in sicurezza per tutti. (ravennanotizie.it)

La 111esima edizione del Tour de France prende il via sabato a mezzogiorno con Tadej Pogacar grande favorito per completare la doppietta Giro-Tour che nessun corridore realizza da ventisei anni.Con la prima partenza della storia in Italia e un arrivo senza precedenti a Nizza a causa dei Giochi Olimpici di Parigi, questa è una Boucle come nessun'altra che attende il gruppo per tre settimane di imprese e sofferenze. (il Dolomiti)

Tour de France 2024 al via oggi, prima tappa da Firenze a Rimini

Il Tour de France inizia con le marce belle alte. La Boucle ha scelto la partenza in Italia per questa edizione numero 111 e per onorare l’evento comincia subito con una frazione movimentatissima, da Firenze a Rimini, con 206 movimentatissimi e sette GPM da scalare. (OA Sport)

Lo storico Grand Départ italiano offre subito una tappa molto interessante, con i 206 chilometri che collegano Firenze e Rimini costellati di salite. Ben 7 GPM in programma per una prima giornata di gara decisamente atipica, che si apre a tutti gli scenari possibili, strizzando l'occhio anche agli uomini di classifica che potrebbero iniziare da subito a darsi battaglia. (SpazioCiclismo)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)