Tour in Romagna, valico dei Tre Faggi invaso dai tifosi VIDEO

Tour in Romagna, valico dei Tre Faggi invaso dai tifosi VIDEO
Corriere Romagna SPORT

Fermento per il Tour già di buon mattino. Il valico dei Tre Faggi (930 metri) primo Gpm del Tour 2024 è stato preso d’assalto fin dalle prime ore di venerdì dagli appassionati in camper o con le tenda pronti per una notte al chiaro di luna in attesa di veder salire i ciclisti diverso l’ultimo avamposto della Toscana visto che da qui inizia la discesa di 16 chilometri che dopo 3 segna l’ingresso in Romagna (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

I primi 30 km saranno fondamentalmente pianeggianti, poi si inizierà a salire, in direzione del Valico dei Tre Faggi (12,5 km al 5,1%). Il percorso (la Repubblica)

Redazione VN 26 giugno - 12:29 Sabato 29 la carovana del Tour de France partirà dal Villaggio alle Cascine (area attrezzata per le squadre in attesa della partenza), all'incirca intorno alle 12, in modalità non competitiva e si dirigerà verso piazza della Signoria, dove si fermerà per uno start istituzionale. (Viola News)

Per la prima volta la Corsa Gialla partirà dall'Italia, Firenze per la precisione, in un ideale collegamento con il Giro d'Italia appena concluso: 206 km tra la capitale del Rinascimento e Rimini, con in mezzo l'Appennino. (Adnkronos)

Tour de France 2024, oggi prima tappa Firenze_Rimini: orario, dove vederla

PERCORSO LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 12.40 (OA Sport)

Il Tour de France 2024 parte oggi sabato 29 giugno da Firenze. La prima delle 3 tappe interamente italiane che arriverà a Rimini dopo 206 chilometri tra gli Appennini e 7 gran premi della montagna. (Fanpage.it)

Una tappa che, per via della sua conformazione, si apre a scenari interessanti. Cioè di vedere i Big Six di questo Tour battagliare immediatamente: Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step), Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) e Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) che sono coloro che puntano al giallo a Nizza, ma anche i re delle corse di un giorno, il campione del mondo Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) e Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike). (OA Sport)