TOUR, DAGNONI: "L'ITALIA AL CENTRO DI UN EVENTO PLANETARIO"

TOUR, DAGNONI: L'ITALIA AL CENTRO DI UN EVENTO PLANETARIO
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "A 100 anni dal primo successo di Ottavio Bottecchia, il Tour rende omaggio al ciclismo italiano con la Grand De'part da Firenze. Per tre giorni l'Italia sara' al centro di un evento di portata planetaria, che permettera' di ammirare le bellezze del nostro paese e il calore di un popolo legato al ciclismo da sempre". Alla vigilia del via da Firenze del Tour cosi' il presidente della federciclismo, Cordiano Dagnoni ha salutato i partecipanti. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Sono stati già ufficialmente presentati giovedì a Piazzale Michelangelo: un evento di gala in una cornice fantastica, quella della città, Firenze, che sabato 29 giugno ospiterà la partenza della 111esima edizione della Boucle, che fa da preludio a uno spettacolo sportivo che, startlist di lusso alla mano, si preannuncia di altissimo livello. (Quotidiano Sportivo)

Il percorso I primi 30 km saranno fondamentalmente pianeggianti, poi si inizierà a salire, in direzione del Valico dei Tre Faggi (12,5 km al 5,1%). (la Repubblica)

Fermento per il Tour già di buon mattino. (Corriere Romagna)

Tour de France 2024, oggi prima tappa Firenze_Rimini: orario, dove vederla

Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV, su RaiPlay per lo streaming gratis. La prima delle 3 tappe interamente italiane che arriverà a Rimini dopo 206 chilometri tra gli Appennini e 7 gran premi della montagna. (Fanpage.it)

Tutto pronto a Firenze per la partenza del Tour de France. Firenze, 29 giu. (il Dolomiti)

Al via oggi, sabato 29 giugno, il Tour de France 2024: un'edizione speciale a partire dal numero, 111, ma non solo. Per la prima volta la Corsa Gialla partirà dall'Italia, Firenze per la precisione, in un ideale collegamento con il Giro d'Italia appena concluso: 206 km tra la capitale del Rinascimento e Rimini, con in mezzo l'Appennino. (Adnkronos)