Il Tour de France passa da Ravenna il 30 giugno: tutte le informazioni relative alle modifiche alla viabilità e ad alcuni servizi pubblici

Il Tour de France passa da Ravenna il 30 giugno: tutte le informazioni relative alle modifiche alla viabilità e ad alcuni servizi pubblici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ravennanotizie.it SPORT

In vista del passaggio del Tour de France da Ravenna, in programma domenica 30 giugno come già comunicato, si ricordano le informazioni relative alle modifiche alla viabilità e ad alcuni servizi pubblici, concordate tra gli organizzatori e tutti i soggetti istituzionali, forze dell’ordine, di sicurezza e sanità pubblica, polizia locale, gestori di servizi pubblici e mondo del volontariato, impegnati a far sì che il passaggio del più importante evento ciclistico internazionale si svolga nelle migliori condizioni possibili e in sicurezza per tutti. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della Prima Tappa del Tour de France 2024. Ben 7 GPM in programma per una prima giornata di gara decisamente atipica, che si apre a tutti gli scenari possibili, strizzando l'occhio anche agli uomini di classifica che potrebbero iniziare da subito a darsi battaglia. (SpazioCiclismo)

I primi 30 km saranno fondamentalmente pianeggianti, poi si inizierà a salire, in direzione del Valico dei Tre Faggi (12,5 km al 5,1%). Il Tour de France 2024 inizia ufficialmente a Firenze alle 12.10. (la Repubblica)

Fermento per il Tour già di buon mattino. (Corriere Romagna)

IL VIDEO. Tutto pronto a Firenze per la partenza del Tour de France

La partenza è prevista per le 12 e la gara è trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV, su RaiPlay in streaming. Per la prima volta la Corsa Gialla partirà dall'Italia, Firenze per la precisione, in un ideale collegamento con il Giro d'Italia appena concluso: 206 km tra la capitale del Rinascimento e Rimini, con in mezzo l'Appennino. (Adnkronos)

Il Tour de France inizia con le marce belle alte. La Boucle ha scelto la partenza in Italia per questa edizione numero 111 e per onorare l’evento comincia subito con una frazione movimentatissima, da Firenze a Rimini, con 206 movimentatissimi e sette GPM da scalare. (OA Sport)

Firenze, 29 giu. Tutto pronto a Firenze per la partenza del Tour de France. (il Dolomiti)