L’euro alle Termopili – 1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Santalmassiaschienadritta ECONOMIA

si Carlo Bastasin Sono passati quasi sette anni da quando la prima reazione tedesca alla crisi greca fu l’idea di togliere ad Atene il diritto di voto nel Consiglio europeo. Dietro la proposta c’era una scarsa attenzione per le esigenze di democrazia, ma anche una denuncia di istituzioni europee paralizzate... (Santalmassiaschienadritta)

Su altri giornali

Il governo tedesco e i suoi partner lavorano per rafforzare l'Eurozona nel suo insieme e per tutti i suoi membri, Grecia inclusa". (ForexInfo.it)

Tecnicamente, la campagna elettorale greca non è ancora cominciata. Gli elleni faranno la loro crocetta sul partito prescelto il ... (Italia Oggi)

(13:29) (ANSA) - BERLINO, 5 GEN - "Il governo tedesco e i suoi partner lavorano per rafforzare l'eurozona nel suo insieme e per tutti i suoi membri, Grecia inclusa". "Per fare questo bisogna andare .. (Quotidiano.net)

Il panico però ... (ilgiornaleditalia)

Bruxelles dice no, Berlino smentisce a metà, ma basta l'ipotesi di un nulla osta della Merkel a un'uscita della Grecia dalla zona euro per precipitare la moneta unica a minimi che fanno comodo alla Germania. (Imola Oggi)

A far tremare Berlino, rivela il tabloid tedesco Bild, è la possibilità di un collasso del sistema bancario ... (il Giornale)