Gioco con la pistola finito male: l'ipotesi sulla morte del 18enne a Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stavano maneggiando la pistola quando è partito un colpo che ha raggiunto la vittima alla testa: secondo quanto si è appreso così sarebbe stato ferito a morte Arcangelo Correra, il 18enne morto qualche ora fa nell'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. A raccontare la vicenda alla Squadra Mobile sarebbero stati due amici del ragazzo morto, tra cui un suo parente, il frate… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Gigi D'Alessio su Instagram scrive: «Non so darmi una spiegazione a tutto questo: oggi muoiono ragazzi poco più che bambini, che dovrebbero ancora giocare, e invece il loro giocattolo preferito è diventato la pistola. (ilmessaggero.it)
Angelo Correra ucciso a 18 anni a Napoli Correre è stato colpito mentre si trovava in zona Tribunali, in pieno centro. Secondo quanto avrebbero riferito alcuni testimoni, un uomo si è avvicinato alla vittima e gli ha sparato prima di dileguarsi. (Today.it)
“Ho detto a mio nipote di consegnarsi, l’ho portato io in Questura“. La testimonianza è di Antonietta Caiafa, zia di Renato responsabile che accidentalmente ha sparato a Arcangelo Correra. “Ho perso un altro mio fratello? L’ho ucciso io? Era sotto shock” racconta ancora la zia che assicura di “non sapere perché avesse questa pistola, sappiamo che a un certo punto è partito questo colpo“. (Internapoli)
Il ragazzo era in giro con gli amici: "Sì, era in piazzetta - aggiunge Cuomo - Ci hanno detto che tutto potrebbe nato da un gioco assurdo, ma mio nipote non avrebbe mai giocato con una pistola". Sono le parole di Gaetano Cuomo, zio di Arcangelo Correra, ucciso questa notte nel centro antico di Napoli, a via Tribunali. (La Repubblica)
Poi, è stato il turno di una scarpa calpestata, a San Sebastiano al Vesuvio, e di un 19enne, Santo Romano, ucciso da chi ha solo 17 anni. Una sparatoria, nel cuore di Napoli, con venti colpi esplosi e a terra un ragazzino colpito alle spalle, forse mentre scappava. (Tiscali Notizie)
A cura di Redazione Napoli Gaetano Cuomo (Fanpage.it)