Arcangelo Correra morto a Napoli, il tormento di Manfredi: «La notte è un problema per la criminalità»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella sfida ai fenomeni legati alla devianza giovanile che alimenta una crescente ondata di sangue a Napoli serve un cambio di passo. Lo dice il sindaco, Gaetano Manfredi, e le sue sono parole inequivocabili: «Ciò che viene messo in campo dalle istituzioni in chiave di controllo della violenza non è mai sufficiente perché se questi problemi ci sono ancora significa che il lavoro che stiamo facendo è un’attività non ancora sufficiente». (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
A cura di Redazione Napoli Gaetano Cuomo (Fanpage.it)
Correra stava maneggiando la pistola con altre persone quando è partito un colpo che lo ha centrato in fronte. Così almeno hanno raccontato alla Squadra Mobile due amici del ragazzo morto, tra cui un suo parente, il fratello minore di Luigi Caiafa, un ragazzo ucciso nel 2020. (L'Unione Sarda.it)
Il ragazzo era in giro con gli amici: "Sì, era in piazzetta - aggiunge Cuomo - Ci hanno detto che tutto potrebbe nato da un gioco assurdo, ma mio nipote non avrebbe mai giocato con una pistola". Sono le parole di Gaetano Cuomo, zio di Arcangelo Correra, ucciso questa notte nel centro antico di Napoli, a via Tribunali. (La Repubblica)
Angelo Correra ucciso a 18 anni a Napoli Correre è stato colpito mentre si trovava in zona Tribunali, in pieno centro. Secondo quanto avrebbero riferito alcuni testimoni, un uomo si è avvicinato alla vittima e gli ha sparato prima di dileguarsi. (Today.it)
ancora un'altra volta "BASTA". Geolier tona a parlare sui social della violenza di Napoli e poche ore dopo l'ennesimo omicidio, così come fece già per la morte di Santo Romano a San Sebastiano al Vesuvio, esprime il suo rammarico. (La Repubblica)
Poi, è stato il turno di una scarpa calpestata, a San Sebastiano al Vesuvio, e di un 19enne, Santo Romano, ucciso da chi ha solo 17 anni. Una sparatoria, nel cuore di Napoli, con venti colpi esplosi e a terra un ragazzino colpito alle spalle, forse mentre scappava. (Tiscali Notizie)