Inferno al poligono di Galceti, il terribile precedente: 18 anni fa un altro incendio fatale

Inferno al poligono di Galceti, il terribile precedente: 18 anni fa un altro incendio fatale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

– Quella di oggi non è la prima tragedia che colpisce il poligono di Galceti, una struttura molto cara a Prato e ai pratesi che ha più di un secolo di storia. C’è un precedente terribile, nei modi e nei tempi: il 4 luglio del 2006, diciotto anni fa quasi esatti, sempre alle 5 del pomeriggio, un incendio divampò al tiro a segno nazionale. A sinistra la pagina de La Nazione del luglio 2006; a destra l'incendio a Galceti visto dall'altoMissing Credit In prima battuta si ipotizzò un bossolo incandescente appena esploso, ma anche la pista del corto circuito. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Nel rogo sarebbe rimasta ferita gravemente anche una terza persona, trasportato al Centro gravi ustionati di Pisa. Le due vittime, inizialmente date per disperse, sono state ritrovate nella vasta area verde all’interno del ‘Tiro a segno nazionale’ alla periferia del comune toscano, andata in fiamme per ragioni ancora in fase di accertamento. (Virgilio Notizie)

All'interno della struttura ci sarebbero state tre persone, due delle quali inizialmente disperse sono morte carbonizzate, l'altra di 46 anni, come riporta La Nazione, è stata trasportato al centro grandi ustioni di Pisa. (leggo.it)

Alessio Lascialfari e Gabriele Paoli. Sono i nomi delle due vittime dell'incendio scoppiato al poligono di tiro a Galceti. Il primo aveva 62 anni, il secondo 67. (leggo.it)

Prato, incendio al poligono di tiro di Galceti: due morti e un ferito

A Prato, un incendio scoppiato per cause non ancora individuate all'interno del poligono di tiro di Galceti è costato la vita a due persone. (il Giornale)

Un incendio boschivo è in corso nella frazione di Galceti a Prato. Le fiamme si sarebbero sviluppate a partire dalle 17 all’interno dell’area del poligono di tiro per poi arrivare a interessare una pineta circostante, sospinte dal vento. (MeteoWeb)

Prato, incendio al poligono di tiro di Galceti: due morti e un ferito PRATO – È di due morti e un ferito trasportato a Pisa, in conseguenza delle ustioni riportate, il bilancio dell’incendio di Prato, partito dal poligono di tiro nella frazione di Galceti nel pomeriggio alle 17 ed estesosi al bosco circostante. (Dire)