Dimissioni di Alfieri, alla Provincia nuova guida in tre mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Città di Salerno INTERNO

Le ore successive all’ufficialità delle dimissioni di Franco Alfieri sono servite per tracciare la strada del futuro dei due Enti da lui guidati fino alla sospensione del prefetto Francesco Esposito. La Provincia di Salerno e il Comune di Capaccio, dunque, nei prossimi giorni vedranno una serie di movimenti che, di qui a qualche tempo, li porteranno a una nuova e completa autonomia amministrativa. Già nella mattinata di ieri, dopo la ricezione della Pec con la decisione dell’esponente di spicco del Pd salernitano, negli uffici di Palazzo Sant’Agostino è stato definito l’iter che porterà alla nomina di un nuovo presidente: l’attuale facente funzioni, il consigliere comunale di Novi Velia, Giovanni Guzzo, reggerà le sorti dell’Ente provinciale al massimo per 90 giorni. (la Città di Salerno)

La notizia riportata su altri giornali

C’è chi avrebbe scommesso che le dimissioni sarebbero potute arrivare soltanto dopo il 20 marzo, quando i giudici del tribunale di Salerno, dovranno pronunciarsi sulla richiesta di incompatibilità territoriale relativamente alla contestazione di corruzione, per aver incassato dagli imprenditori della Dervit 25mila euro, attraverso la società di famiglia e aver pilotato gli appalti pubblici. (ilmattino.it)

'Pensavamo che la telenovela fosse finita ed invece notizie di stampa ci allarmano perché riferiscono che le dimissioni di Franco Alfieri non siano validamente presentate. Questo,... (Virgilio)

Sessanta ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 18 anni che, attraverso laboratori didattici e percorsi innovativi ed inclusivi, potenzieranno le loro competenze scolastiche nel settore del ”benessere e dell’acconciatura”, con l’obiettivo di favorire la parità di accesso a un’istruzione di valore. (Frosinone News)

Questo,... "Pensavamo che la telenovela fosse finita ed invece notizie di stampa ci allarmano perché riferiscono che le dimissioni di Franco Alfieri non siano validamente presentate. (Virgilio)

“I consiglieri comunali di maggioranza del Comune di Capaccio-Paestum manifestino senso di responsabilità e rassegnino immediatamente le dimissioni per evitare che l’Ente sia commissariato per oltre un anno. (Agenda Politica)

Nei giorni scorsi si è avuta la sentenza con la quale la Cassazione ha rigettato la richiesta di revoca della misura cautelare ai domiciliari. Franco Alfieri ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Sindaco di Capaccio Paestum. (ondanews)