La caduta di Beppe

E’ un tonfo di quelli che fanno rumore. Una caduta libera sulla quale sarebbe opportuno indagare. Il sindaco di Milano Beppe Sala è crollato dal primo al diciannovesimo posto nella classifica di gradimento dei primi cittadini italiani. E’ il ranking stilato da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. La stessa graduatoria che dodici mesi fa aveva piazzato il sindaco in testa, oggi scalzato dal suo collega di Parma Michele Guerra. (Panorama)

Ne parlano anche altri media

La classifica dei sindaci italiani elaborata da Governance Poll del Sole 24 Ore. L'ottima performance di Matilde Celentano a Latina. Mastrangeli tiene. È stata pubblicata oggi sull’autorevole quotidiano economico nazionale. (AlessioPorcu.it)

E' il dato più macroscopico del Governance Poll, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e presidenti di Regione, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. (Secolo d'Italia)

Nel 2023 il suo dato non è stato rilevato in quanto impegnato in campagna elettorale. I dati 2024 portano il buonumore a Ca’ Sugana. (ilgazzettino.it)

Salerno, Governance Poll: il sindaco Napoli è tra i primi cittadini più amati

Perché Noto Sondaggi per conto del Sole 24 Ore ha elaborato un lavoro basato sul semplice quesito: «Confermerebbe il suo voto al governatore o al sindaco?» Quindi il gradimento dell'amministratore è basato sulla risposta a questa domanda. (il Giornale)

Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) che Luca Zaia (Veneto, 66%). Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Correva l’anno 2017 quando il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, a 365 giorni dal voto che diede avvio al suo primo mandato, si piazzò al quarto posto del de Il Sole 24 Ore. (ilmattino.it)