Unione Sindacale di Base: Salvini e il chiodo che blocca l'Italia: il Ministro scarica ogni responsabilità di guasti e ritardi

Unione Sindacale di Base: Salvini e il chiodo che blocca l'Italia: il Ministro scarica ogni responsabilità di guasti e ritardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
USB INTERNO

Dopo un’estate di grande sofferenza per i passeggeri dei treni italiani, vittime di costanti ritardi, l'inizio dell'autunno non si è certo presentato meglio. Altre giornate di disservizi che colpiscono democraticamente sia i soliti poveri pendolari sia chi viaggia sulle frecce, peraltro pagando biglietti piuttosto cari; non ultimo quanto accaduto ieri nel nodo ferroviario romano, tra le stazioni di Termini e Tiburtina, dove sono scomparsi dai binari non meno di 100 treni e quelli rimasti hanno raggiunto pure i 200 minuti di ritardo. (USB)

Ne parlano anche altre fonti

Italia in tilt È tornata regolare la circolazione dei treni sulla rete ferroviaria nazionale all'indomani dei disagi causati da un guasto nel nodo di Roma tra la stazione Termini e la stazione Tiburtina. (LaC news24)

Aggiornamento – ore 13:30 I passeggeri possono utilizzare il treno R 4132 Roma Termini (12:12) – Pisa Centrale (16:15) fino a Pisa Centrale, dove trovano proseguimento con il treno IC 684 Grosseto (16:10) – Milano Centrale (21:53) fino a Genova Piazza Principe dove trovano ulteriore proseguimento con il treno R 2144 Genova Piazza Principe (20:27) – Torino Porta Nuova (22:33). (BaraondaNews)

Ieri oltre 100 treni cancellati e ritardi medi di 3 ore, con punte di 4: colpa di un guasto sulla linea ferroviaria a Roma che ha messo in ginocchio le stazioni di Termini e Tiburtina, provocando disagi e proteste dei passeggeri in tutta Italia (l'Adige)

"Non vado a piantare chiodi". Salvini zittisce la sinistra sul caos treni

Sappiamo che si tratta del ministro dei trasporti meno brillante degli ultimi 40 anni (e sì che ne avevamo visti di tremendi…. (Contropiano)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le opposizioni avevano infatti accerchiato quest'ultimo, imputandogli le responsabilità politiche di quell'errore rivelatosi poi deleterio per la circolazione ferroviaria delle ore successive. Il giorno dopo il caos ferroviario che ha bloccato l'Italia, Matteo Salvini fa ordine. (il Giornale)