Mercoledì nero per i trasporti. E Salvini dà la colpa a un chiodo

Mercoledì nero per i trasporti. E Salvini dà la colpa a un chiodo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NOTIZIA INTERNO

Un guasto alla centralina elettrica di Roma ha causato ritardi ai treni fino a 4 ore. Molti quelli soppressi La colpa sarebbe tutta di un chiodo, di un operaio che avrebbe sbagliato a mettere un chiodo su un cavo. Questa la spiegazione che il vicepremier leghista, Matteo Salvini, fornisce ai microfoni sull’odissea che ieri hanno vissuto centinaia di persone per un guasto sul nodo di Roma alla rete ferroviaria, col blocco totale e la circolazione dei treni sospesa con pesanti ripercussioni su pendolari, turisti e passeggeri. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Mercoledì 2 ottobre, dalle 6:30, cancellazioni e ritardi hanno mandato in tilt la circolazione ferroviaria, da Nord a Sud, per un guasto alla stazione di Roma Termini. Ma al ministro dei Trasporti non basta, dopo gli attacchi subiti pretende i nomi e i cognomi: “Chi ha sbagliato ne risponderà”. (Virgilio Notizie)

I commenti contro il ministro dei Trasporti Il caos nelle stazioni dei treni di Roma (Virgilio Notizie)

Così il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell'Aula della Camera. I tecnici mi dicono esserci stato un errore stanotte di un'impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo e poi il tempo di reazione di fronte a questo errore - conto che il privato ne risponderà - non è stato all'altezza della seconda potenza industriale d'Europa". (Il Messaggero Veneto)

Treni in ritardo, cosa è successo: «Cavo elettrico bucato da un chiodo», svelato l'errore umano che ha paralizzato l'Italia

I nostri operai sono intervenuti prontamente e alle 8.30 la circolazione è stata ripristinata, ma con ritardi importanti”. “È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione nei nodi di Roma (Repubblica Roma)

ROMA — Termini in tilt, l’Italia bloccata e il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti cosa fa? Pubblica su Facebook una sua foto da bambino con i nonni: «Se potete chiamateli, perché i nonni sono la vita». (la Repubblica)

Le cause del guasto sono in corso di accertamento», ha spiegato in mattinata l'amministratore delegato di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, circa il guasto. «Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. (leggo.it)