Le bombe di Giulio Mogol contro Tony Effe e il Festival di Sanremo: “Punite questa gente. Non è musica, fa schifo”. Poi su Amadeus, Carlo Conti, la direzione artistica e il sindaco di Roma Roberto Gua
La decisione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, di impedire a Tony Effe di esibirsi al concerto di Capodanno ha scatenato un'ondata di reazioni nel mondo della musica, suscitando un acceso dibattito sul confine tra libertà di espressione e censura. La scelta del primo cittadino ha visto una solida solidarietà da parte di molti artisti, tra cui Mahmood e Mara Sattei, che si sono ritirati dall’evento in segno di supporto al rapper (MOW)
La notizia riportata su altri media
“Mi dici che sono un tipo violento Però vieni solo quando ti meno… così ha cantato Tony Effe in un suo brano. (Il Fatto Quotidiano)
"La Capitale non censura nessuno". Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri è tornato a parlare dopo il caos nato con l'eslcusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno e degenerato con il forfait di Mahmood e Mara Sattei, solidali con il rapper (Il Sole 24 ORE)
Poi attacca i dem: «Ora vi preoccupate delle ingerenze, sono contenta che siate diventati sovranisti».A chi ha un po’ di memoria della sto... (La Verità)
"Roma Capitale non censura nessuno". Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sulle polemiche per il concertone di Capodanno dopo la richiesta di un passo indietro a Tony Effe dal Campidoglio e il forfait di Mahmood e Mara Sattei in solidarietà con il trapper romano che in tarda serata interviene via Instagram. (Adnkronos)
Sia Mahmood che Mara Sattei si sono ritirati dall’evento ed è subito montata la polemica. Dopo aver chiesto a Tony Effe di fare un passo indietro, visti i testi “sessisti” delle sue “canzoni”, Roma si ritrova senza due “star” (le virgolette sono tutte volute) per il Concertone. (Nicola Porro)
Già dal titolo, traspare tutta la romanità dell'artista, uno dei grandi protagonisti del 2024 con l'album “Icon” e la hit estiva “Sesso e samba” con Gaia, anche lei tra i Big della kermesse. (Radio Italia)