Veneto – Allerta meteo rossa. Arrivata la piena: il Bacchiglione cala. Straripamenti nel Vicentino

Più informazioni:
Maltempo

Aggiornamento martedì 8 ottobre ore 23.30 Nota del Comune di Vicenza A Ponte degli Angeli il livello del Bacchiglione ha raggiunto quota 5,25 metri alle 22 e ora sta lentamente calando, grazie dell’apertura del bacino di Caldogno, disposta dal genio civile per contenere gli effetti dell’intensa perturbazione del pomeriggio. La centrale operativa della polizia locale non ha ricevuto segnalazioni di allagamenti da parte della cittadinanza. (tviweb)

Su altre fonti

L'allerta meteo per le prossime ore è arancione e anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha condiviso sul suo account Instagram l'avviso di maltempo, poiché dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, fino alle 14 di mercoledì 9, è previsto l’arrivo di una forte perturbazione, accompagnata da forte vento lungo la costa e pianura limitrofa. (ilgazzettino.it)

Temperature comprese tra 15°C e 19°C . Raffiche fino a 30 km/h. (Corriere della Sera)

Non ci sonos tati feriti. Dopo le frane il crollo degli alberi: il Fadalto senza pace. (ilgazzettino.it)

Maltempo, piogge torrenziali in Veneto: torrente esondato a Monte di Malo, allerta fiumi nel Vicentino | VIDEO

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha aggiornato l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica, dichiarando lo stato di allarme (allerta rossa) per le aree dei bacini montani e pedemontani dell'Alto Piave e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Oggi Treviso)

MeteoWeb (MeteoWeb)