L’Europa plurale di Paolini e Yamal, figli della diaspora e dei sogni dei genitori

Quando il giovane spagnolo Lamine Yamal (nome completo Lamine Yamal Nasraoui Ebana), diciassette anni tra poche ore, con un tiro micidiale ha preso alla sprovvista Maignan, il portiere della Nazionale francese, centrando esattamente l’incrocio dei pali abbiamo capito tutti che si trattava di qualcosa che andava oltre un semplice gol. Yamal assomiglia a molti di noi che abbiamo un background migr… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L'apertura critica de La Stampa: "Se Yamal fosse nato in Italia non giocherebbe in Azzurro" (TUTTO mercato WEB)

Rabiot aveva dichiarato, prima di essere battuto in semifinale proprio dalla Spagna con un gol dell'attaccante 16 enne: "Se Lamine vuole giocare la finale dovrà fare più cose di quelle che ha fatto finora". (Tutto Juve)

13:50 - Chi deciderà la finale di Berlino tra Spagna e Inghilterra? Tra i tanti possibili protagonisti ne abbiamo scelti sei che potrebbero risultare decisivi. Leggi le sue parole (Diretta)

Lamine Yamal risponde ad Adrien Rabiot: 'Il destino mette tutti al loro posto'

Compie oggi 17 anni Lamine Yamal, l'ala del Barcellona che con la sua spettacolare rete contro la Francia ha contribuito a portare la Spagna in finale all'Europeo e domani a Berlino affronterà l'Inghilterra. (Il Piccolo)

Tra le poche stelle che stanno brillando negli Europei di Germania ce n'è una che sta strabiliando il mondo intero. All'età di 16 anni, Lamine Yamal ha trascinato la Spagna in finale contro l'Inghilterra con una rete prodigiosa nell'ultima partita. (AreaNapoli.it)

Il gol ci ha permesso di rimontare e ribaltare la situazione in pochi minuti. Credo c (ilBianconero)