Yamal, il prodigio del calcio, compie 17 anni e punta alla vittoria dell'Europeo

Lamine Yamal, la giovane stella del Barcellona, celebra oggi il suo 17° compleanno. Ma non è un compleanno come gli altri. Yamal si prepara per la finalissima di Euro 2024 contro l'Inghilterra, un appuntamento che potrebbe segnare la sua giovane carriera.

Yamal ha dimostrato il suo talento fin da bambino, quando indossava la maglia del Barcellona per le strade della sua città. Oggi, quel bambino è diventato un fuoriclasse che ha trascinato la Spagna nella semifinale contro la Francia con un gol da antologia.

La finale di Euro 2024 è un sogno che si avvera per Yamal. Nonostante l'Inghilterra sia considerata la favorita, il giovane talento è determinato a regalarsi il trionfo di Berlino. "È una finale da sogno", ha dichiarato Yamal, "ma non voglio niente in regalo. Voglio vincere l'Europeo".

Yamal attribuisce il suo stile di gioco unico e la sua audacia sul campo alla sua esperienza di gioco nelle strade. "Il mio calcio viene dalla strada, dal giocare con gli amici", ha detto. Questa 'sfacciataggine' con il pallone tra i piedi ha colpito tutti, compresi i grandi del calcio come Mbappé e Chiesa, che hanno chiesto la sua maglietta.

Domenica 14 luglio, Yamal avrà l'opportunità di alzare al cielo il trofeo di Euro 2024 nella finale di Berlino contro l'Inghilterra. La Spagna si è qualificata anche grazie al suo gol-capolavoro in semifinale contro la Francia. Tutti gli occhi saranno puntati su di lui, il baby prodigio che compie 17 anni e che ha già un appuntamento con la storia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo