Lamine Yamal racconta la vita del predestinato a 16 anni: "Ho un solo amico, sa cosa non deve fare"

Lamine Yamal racconta la vita del predestinato a 16 anni: Ho un solo amico, sa cosa non deve fare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Video suggerito 14 Lamine Yamal è la stella della Spagna agli Europei. A vederlo in campo, 16enne e traboccante di talento, viene il magone e dà l'esatta dimensione di come il calcio italiano è messo male/malissimo. Ammesso che da queste parti nascano (o possano ancora nascere) golden boy del genere chissà che fine fanno. Lui no, oltre a giocare con fierezza a Barcellona lo fa anche in nazionale. Tra le Furie Rosse c'è anche quel ragazzino che con la rete segnata alla Francia è diventato il più giovane marcatore della storia tra Europei e Mondiali (16 anni e 362 giorni), scalzando anche una leggenda come Pelé. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Credo c Il gol ci ha permesso di rimontare e ribaltare la situazione in pochi minuti. (ilBianconero)

Compie oggi 17 anni Lamine Yamal, l'ala del Barcellona che con la sua spettacolare rete contro la Francia ha contribuito a portare la Spagna in finale all'Europeo e domani a Berlino affronterà l'Inghilterra. (Il Piccolo)

L'apertura critica de La Stampa: "Se Yamal fosse nato in Italia non giocherebbe in Azzurro" (TUTTO mercato WEB)

Yamal, che stoccata a Rabiot: "Il destino mette tutti al loro posto"

Quando il giovane spagnolo Lamine Yamal (nome completo Lamine Yamal Nasraoui Ebana), diciassette anni tra poche ore, con un tiro micidiale ha preso alla sprovvista Maignan, il portiere della Nazionale francese, centrando esattamente l’incrocio dei pali abbiamo capito tutti che si trattava di qualcosa che andava oltre un semplice gol. (La Stampa)

ROMA. Buon compleanno, Lamine Yamal. Compie 17 anni l'ala del Barcellona che con la sua spettacolare rete ha contribuito a portare la Spagna alla finale dell'Europeo e domenica 14 luglio a Berlino incrocerò la strada dell'Inghilterra. (Alto Adige)

Rabiot aveva dichiarato, prima di essere battuto in semifinale proprio dalla Spagna con un gol dell'attaccante 16 enne: "Se Lamine vuole giocare la finale dovrà fare più cose di quelle che ha fatto finora". (Tutto Juve)