Euro 24: Yamal, sfrontatezza? L'ho imparata giocando per strada

Euro 24: Yamal, sfrontatezza? L'ho imparata giocando per strada
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Piccolo SPORT

Compie oggi 17 anni Lamine Yamal, l'ala del Barcellona che con la sua spettacolare rete contro la Francia ha contribuito a portare la Spagna in finale all'Europeo e domani a Berlino affronterà l'Inghilterra. Più che l'innato talento tecnico, di questo adolescente colpiscono sfrontatezza e leggerezza con cui lo esprime su un palcoscenico tanto importante. Da dove ha assorbito tanta 'sfacciataggine' quando ha il pallone tra i piedi? gli ha chiesto Marca. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi le sue parole Mancano due giorni alla conclusione di Euro 2024 che terminerà domenica con la finalissima tra Spagna e Inghilterra (Diretta)

Più che l'innato talento tecnico, di questo adolescente colpiscono sfrontatezza e leggerezza con cui lo esprime su un palcoscenico tanto importante. Da dove ha assorbito questa 'sfacciataggine' quando ha il pallone tra i piedi? "Dalla strada, dal giocare con gli amici. (Alto Adige)

Quando il giovane spagnolo Lamine Yamal (nome completo Lamine Yamal Nasraoui Ebana), diciassette anni tra poche ore, con un tiro micidiale ha preso alla sprovvista Maignan, il portiere della Nazionale francese, centrando esattamente l’incrocio dei pali abbiamo capito tutti che si trattava di qualcosa che andava oltre un semplice gol. (La Stampa)

Lamine Yamal risponde ad Adrien Rabiot: 'Il destino mette tutti al loro posto'

Lamine Yamal è la stella della Spagna agli Europei. A vederlo in campo, 16enne e traboccante di talento, viene il magone e dà l'esatta dimensione di come il calcio italiano è messo male/malissimo. Ammesso che da queste parti nascano (o possano ancora nascere) golden boy del genere chissà che fine fanno. (Fanpage.it)

Rabiot aveva dichiarato, prima di essere battuto in semifinale proprio dalla Spagna con un gol dell'attaccante 16 enne: "Se Lamine vuole giocare la finale dovrà fare più cose di quelle che ha fatto finora". (Tutto Juve)

Non presto attenzione a ciò che viene detto fuori, anche se chi deve capire, capirà. Riere della Sera: YAMAL- "Io sono felice per la vittoria e per il successo della squadra. (ilBianconero)