Neonato trovato nella culla termica a Bari, l’autopsia rivela: “Morto per il freddo”

Neonato trovato nella culla termica a Bari, l’autopsia rivela: “Morto per il freddo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Sarebbe morto per ipotermia il neonato trovato senza vita nella culla elettrica della chiesa di San Giovanni Battista di Bari lo scorso 2 gennaio. È quanto emerge dai primi risultati dell'autopsia. Continuano le indagini per omicidio colposo e abbandono di minore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E per lo stesso motivo il parroco, don Antonio Ruccia, è indagato per omicidio colposo insieme al tecnico che, intorno alla metà di dicembre, ha effettuato l’ultima manutenzione dell’in… Bari — La culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Bari il 2 gennaio non era funzionante. (La Repubblica)

Tutto ruota attorno al presunto malfunzionamento della culla e alle possibili omissioni che, per il momento, hanno convinto gli inquirenti (le indagini della squadra mobile sono coordinate dal procuratore aggiunto Ciro Angelillis e dalla pm Angela Morea) a iscrivere nel registro degli indagati, per omicidio colposo, il parroco don Antonio Ruccia e il tecnico che nelle scorse settimane si è occupato della manutenzione della culla. (bari.corriere.it)

Ieri la Procura ha iscritto nel registro degli indagati il parroco, don Antonio Ruccia, e un tecnico che, nelle scorse settimane, si era occupato della manutenzione della culla. Il corpo del neonato, vestito e avvolto in una copertina celeste, fu trovato la mattina del 2 gennaio nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco di Bari (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bari, neonato morto in culla termica. L’autopsia: “Ucciso dal freddo”

L’incarico era stato affidato dal procuratore aggiunto Ciro Angelillis, nell’ambito di un’inchiesta per abbandono di minore seguito da morte. L'autopsia conferma: il bimbo lasciato nella culla termica è morto per ipotermia, praticamente di freddo. (quotidianodipuglia.it)

Resta aperta anche l'indagine per abbandono di minori a carico di ignoti. Entrambi gli indagati sono stati sentiti nei giorni scorsi. (Vanity Fair Italia)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)