Enorme incendio in fabbrica per tutta la notte a Chieti, oggi scuole chiuse e divieto dei condizionatori

L'incendio, divampato intorno alle 21 in una fabbrica di materiale plastico, ha continuato ad alimentarsi per l’intera notte tra lunedì e oggi, martedì 1 ottobre, spingendo le autorità locali a imporre una serie di divieti tra cui la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Chieti (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un'inchiesta è stata aperta dalla procura di Chieti per accertare l'origine dell'incendio che la scorsa notte ha devastato lo stabilimento della Mag.Ma di Chieti Scalo. (ChietiToday)

Abruzzo – “I primi risultati analitici ottenuti sui quattro campioni di aria prelevati dai tecnici dell’Agenzia regionale per la tutela dell’Ambiente (Arta), a poche ore dallo scoppio dell’incendio presso la ditta di solventi Kemipol a Scerne di Pineto, hanno rilevato concentrazioni significative di sostanze chimiche organiche potenzialmente dannose per la salute umana, limitate però all’area immediatamente circostante il capannone incendiato. (Terre Marsicane)

A prendere fuoco è stata la Mag.Ma, azienda di produzione e lavorazione di materie plastiche. Una lunga notte di preoccupazione e lavoro a causa del grave incendio che si è sviluppato intorno alle 21 a Chieti Scalo, nella zona industriale. (ChietiToday)

INCENDIO KEMIPOL/ AL VIA LA SECONDA PARTE DELL'EMERGENZA: DOMANI RIAPRONO LE SCUOLE, IN CORSO LE VERIFICHE SULL'AMIANTO

Il comandante provinciale dei vigili del fuoco ed i responsabili dell’Arta stanno relazionando in merito allo stato di fatto dell’incendoo e al monitoraggio dell’aria. (ChietiToday)

La palla passa all’ARTA, già sul posto e che sta già effettuando i primi rilievi sull’aria, monitorando anche i dati che arrivano dalle centraline di controllo installate da mesi a Chieti Scalo. (Il Giornale di Chieti)

INCENDIO KEMIPOL/ AL VIA LA SECONDA PARTE DELL'EMERGENZA: DOMANI RIAPRONO LE SCUOLE, IN CORSO LE VERIFICHE SULL'AMIANTO (Certa stampa)