Jaguar, nuovo logo e lettering per la rivoluzione elettrica
Jaguar si sta preparando ad un nuovo ed importante capitolo della sua storia. Come sappiamo, si appresta a diventare un marchio 100% elettrico e il 2 dicembre sarà svelato ufficialmente un concept che anticipa la sua nuova auto elettrica, la prima di una nuova generazione di vetture che arriveranno nei prossimi anni. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che non si limiterà alla sola gamma di vetture. (HDmotori)
La notizia riportata su altri giornali
Con questa evoluzione, Jaguar punta a unire tradizione e innovazione, ridefinendo la sua posizione nel segmento del lusso elettrico moderno. Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering e stile per affrontare l’era elettrica con un design più audace e originale. (Autoappassionati.it)
Compreso il logo con il mitico giaguaro che dal 1945 balzava sui cofani (più o meno lunghi) di tutti modelli inglesi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Jaguar sta per rivoluzionare la propria identità di marca a partire dal 2026, introducendo nuove auto con design completamente rinnovato e prestazioni all'avanguardia, nonché un cambiamento radicale nel logo con il sostituto della tradizionale figura del giaguaro. (Tom's Hardware Italia)
Nella nuova brand identy, infatti, l’iconico simbolo apparirà in qualche dettaglio, in viste di piccolo pittogramma. La casa del Giaguaro cambia pelle. (Il Sole 24 ORE)
Dalle immagini delle vetture camuffate s’intuiscono le linee della futura GT, una granturismo a quattro porte a propulsione interamente elettrica. (Corriere della Sera)
Jaguar inaugura una nuova fase. Il Costruttore britannico presenta una rinnovata identità di Marchio, che punta a celebrare l’originalità e ispirare nuove generazioni. Un cambiamento radicale che prende il nome di “Exuberant Modernism“, la filosofia creativa alla base della nuova era. (QN Motori)