Rivolte nel carcere di Torino: «Spostare l'obiettivo dei ragazzi, da banda a squadra»: l'impegno del nuovo direttore del Ferrante Aporti

«Dobbiamo spostare l’obiettivo dei ragazzi, da banda a squadra». Lo ha ripetuto spesso negli ultimi mesi Giuseppe Carro, il nuovo, attesissimo, direttore del Ferrante Aporti. Con questo obiettivo ha impostato un lavoro che, dopo la rivolta di giovedì sera, rischia di essere sepolto sotto le macerie lasciate dalla rabbia dei giovani detenuti. Domenica mattina ci sono stati altri due trasferimenti e non saranno gli ultimi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Denunciati e trasferiti i giovani coinvolti nelle rivolte. Devastazioni e rivolte nel carcere minorile di Torino. (Secolo d'Italia)

La politica entra in cella con "Estate in Carcere" (Il Mattino di Padova)

Anche prima delle rivolte della scorsa settimana le criticità erano molte, a partire dalle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Carcere minorile Ferrante Aporti e carcere adulti Lorusso Cutugno di Torino: detenuti in rivolta, diciannove persone in ospedale

Due giorni dopo la rivolta che ha distrutto l’istituto penitenziario minorile Ferrante Aporti di Torino, la procuratrice dei min… TORINO. (La Stampa)

C’è un primo provvedimento per gli episodi di rivolta nel carcere minorile di Torino Ferrante Aporti, avvenuti nella notte tra giovedì e venerdì, in concomitanza con disordini nel carcere Lorusso e Cutugno del capoluogo piemontese. (Il Fatto Quotidiano)

Carcere minorile Ferrante Aporti e carcere adulti Lorusso Cutugno di Torino: detenuti in rivolta, diciannove persone in ospedale Nella notte tra l’1 e il 2 agosto al Ferrante Aporti è stato appiccato un incendio, devastata la sala controllo telecamere, e alcuni uffici sono stati distrutti compreso quello del comandante della polizia penitenziaria. (Polizia Penitenziaria)