Elezioni politiche, si lavora alle liste: a Rovereto il centrodestra potrebbe candidare Vittorio Sgarbi (e Tonina rinuncia alla corsa contro i suoi alleati)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

Ma in corsa c'è anche Michela Vittoria Brambilla, la deputata di Forza Italia conosciuta per le sue battaglie animaliste.

L’articolo completo nel giornale in edicola, o su https://epaper.ladige.it/

Nello stesso collegio non sarà candidato Mario Tonina, il vicepresidente della Provincia che doveva correre con il Patt e la Svp, ovvero contro i suoi alleati in giunta.

La consigliera provinciale potrebbe lasciare spazio – nella sfida contro Donatella Conzatti – a nomi eccellenti: il presidente del Mart Vittorio Sgarbi ("Non è ancora deciso, perché potrei essere candidato di altri collegi), di Rinascimento, o Michaela Biancofiore, vicepresidente di Coraggio Italia, il partito del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Come anticipato Futura si è smarcata e non inserirà il proprio simbolo. I simboli inseriti nell’alleanza sui collegi uninominali del Senato della Repubblica in Trentino saranno: Partito Democratico e Partito socialista italiano, Campobase, Verdi e Sinistra Italiana, Italia Viva Trentino e Trentino in Azione. (la VOCE del TRENTINO)

Elezioni politiche, Patt-Progetto Trentino pronti a candidare il vicepresidente della Provincia Mario Tonina. Per quanto riguarda la lega si va verso la riconferma delle parlamentari. TRENTO. (il Dolomiti)

Pubblicità Pubblicità Pubblicità Pubblicità Andrea De Bertoldi, senatore uscente, non candiderà nell’uninominale nel collegio di Trento. (la VOCE del TRENTINO)

«Il Patt e la Svp hanno deciso di fare una scelta fuori dai poli e non nascondo che ci sia una forma di dialogo con la nostra coalizione». "Il fatto che un movimento civico della nostra coalizione stia dialogando con movimenti autonomisti come Patt-Svp lo guardiamo con interesse. (Trentino)

Un segnale politico positivo, in questa vicenda politica complicata, arriva dal Trentino e mi pare utile richiamarlo. Nei tre collegi senatoriali trentini si è sottoscritto un accordo tra Campobase (la formazione territoriale di ispirazione popolare e riformista), PD, Socialisti, Più Europa, Verdi/Sinistra Italiana, Italia Viva e Azione. (Il Domani d'Italia)

Tutti i temi affrontati si sono dimostrati di grande interesse e sono stati numerosissimi i rappresentanti istituzionali che hanno accolto l’invito degli organizzatori e della madrina di casa l’Assessore Avv. (Frosinone News)