Elezioni Usa, i momenti storici dei dibattiti presidenziali, in attesa di Biden-Trump

NEW YORK — È raro che i dibattiti cambino il corso delle elezioni, a maggior ragione quest’anno che arrivando mesi prima rispetto ai tradizionali appuntamenti autunnali. Eppure è successo: una battuta eccezionale, il linguaggio del corpo, un passo falso memorabile e il vento gira all’improvviso. Il caso più celebre è quello del primo dibattito assoluto, disputato il 26 settembre 1960 a Chicago da John Kennedy e Richard Nixon (Corriere della Sera)

Su altre testate

– Il presidente americano Joe Biden e l’ex presidente Donald J. Roma, 27 giu. (Agenzia askanews)

In diretta alle 21 locali (in Italia saranno le 3 del mattino) dalla Georgia, uno degli stati in bilico che decideranno le sorti del voto, la sfida durerà circa 90 minuti e sarà moderata da due giornalisti della Cnn, Jake Tapper e Dana Bash. (Forbes Italia)

Qualcuno, infatti, ricorderà il povero Biden costretto a sbottare nei confronti del disco rotto Trump, intimandogli di tacere una volta per tutte. Stasera Joe Biden e Donald Trump si sfideranno in un dibattito televisivo che andrà in onda sulla Cnn. (Inside Over)

Usa2024, questa sera ad Atlanta il dibattito Biden-Trump

È molto raro che i duelli televisivi incidano a tal punto da cambiare il corso di una competizione elettorale. La posta in gioco del primo dei due dibattiti tra Joe Biden e Donald Trump – questa notte ad Atlanta, in Georgia, uno degli Stati più contesi – non potrebbe essere più alta. (L'HuffPost)

Nel nostro Paese il confronto sarà trasmesso in diretta da Skytg24 (in chiaro) e sul Nove a partire dalle 2:30 con la replica prevista per venerdì 28 giugno alle 23:00, sempre sul Nove. Il dibattito televisivo tra il presidente americano Joe Biden e l'ex presidente Donald Trump è in programma per stasera, il 27 giugno. (Corriere della Sera)

Joe Biden in palese difficoltà e affaticato, durante e dopo il duello tv con Trump. Non è sfuggito il fatto che Biden sia stato persino aiutato a scendere dal palco dalla moglie Jill, dopo lo scontro con Trump. (Il Giornale d'Italia)