Meteo. Prossima settimana cambia tutto con l'irruzione fredda dal Nord Europa. Arrivano freddo, pioggia e neve. La tendenza

Meteo. Prossima settimana cambia tutto con l'irruzione fredda dal Nord Europa. Arrivano freddo, pioggia e neve. La tendenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

IRRUZIONE FREDDA DAL NORD EUROPA L'anticiclone che al momento rimane ben saldo su due terzi d'Europa, nel corso della prossima settimana inizierà a migrare dal comparto occidentale del continente verso nord, fino a superare le Isole britanniche (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulle regioni settentrionali invece il tempo si manterrà stabile, anche se non sempre soleggiato, per la presenza di nebbie e nubi basse in Val Padana. (Tiscali Notizie)

L'ormai imminente weekend sarà caratterizzato da un contesto sì anticiclonico, ma con un'alta pressione non più totalmente granitica come nei giorni scorsi e che lascerà spazio a un meteo più instabile, quanto meno su alcune regioni dove ci sarà anche qualche pioggia. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo, oggi pioggia su Sicilia e Sardegna. Da martedì freddo e neve in tutta Italia

Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma che il Mar Mediterraneo, a causa dell’anomala temperatura delle sue acque in pieno autunno, sta ancora evaporando favorendo la formazione di intensi temporali in mare aperto, più frequenti nelle ultime ore tra Sicilia, Sardegna e Baleari. (la Repubblica)