Previsioni meteo, oggi pioggia su Sicilia e Sardegna. Da martedì freddo e neve in tutta Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Weekend con rischio di forti temporali in mare aperto e lungo le coste, perché la temperatura del Mediterraneo è ancora molto calda. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma che il Mar Mediterraneo, a causa dell’anomala temperatura delle sue acque in pieno autunno, sta ancora evaporando favorendo la formazione di intensi temporali in mare aperto, più frequenti nelle ultime ore tra Sicilia, Sardegna e Baleari (la Repubblica)
Su altre testate
Dopo giorni di caldo, ecco arrivare il ribaltone meteo sull'Italia, L'anticiclone sta iniziando ad indebolirsi portando piogge e rovesci anche temporaleschi su parte delle isole maggiori, con ripercussioni fino alla fine della settimana, quando in forma più debole tenderanno a coinvolgere tratti del Centro-Sud peninsulare. (Tiscali Notizie)
IRRUZIONE FREDDA DAL NORD EUROPA L'anticiclone che al momento rimane ben saldo su due terzi d'Europa, nel corso della prossima settimana inizierà a migrare dal comparto occidentale del continente verso nord, fino a superare le Isole britanniche (3bmeteo)
Qualcosa sta dunque cambiando nel panorama meteorologico del nostro Paese e la causa va ricercata nello spostamento dell'anticiclone verso le aree più orientali del Vecchio Continente: ciò sta determinando un calo pressorio sul bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)
ROMA – Un weekend con temporali sulle Isole maggiori e sulle coste tirreniche, seguito, da lunedì, dall’arrivo del freddo invernale e da martedì neve a bassa quota. E’ questo lo scenario meteorologico dei prossimi giorni, secondo Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo. (Livesicilia.it)