Guerra in Ucraina, Italia diventa quartier generale Nato a Solbiate Olona, presenti 400 soldati, generale Cavoli: “Sarà schierabile nelle aree di crisi”

L'Italia è da oggi il quartier generale della nuova forza di reazione della Nato, ovvero l'Arf, Allied Reaction Force. Lo diventa con il suo Comando Nato a Reazione Rapida (Nrdc-Ita) e multinazionale con sede operativa a Solbiate Olona (Varese). Si tratta di un ampliamento dell'assetto operativo di intervento dell'Alleanza, nato da una decisione politica in seno al summit Nato di Vilinius 2023, con l'obiettivo per l'Alleanza di aumentare la propria capacità di deterrenza e difesa, prevenzione e gestione della crisi, sicurezza cooperativa. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Bali, conosciuta come l’Isola degli Dei, è una destinazione esotica che attira turisti e investitori da tutto il mondo. Oltre alle sue bellezze naturali, Bali offre un mercato immobiliare interessante che vale la pena esplorare. (Proiezioni di Borsa)

Scuderia che, contattata in merito, ha smentito la notizia. Il Team Gresini sarebbe in trattativa per avere una nuova proprietà d’eccezione, il sette volte campione del mondo della F1, Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)

Lewis Hamilton sarebbe in trattativa per acquisire il team Gresini Racing in MotoGP. Questa la clamorosa indiscrezione lanciata pochi minuti fa da The Race, secondo cui il campione britannico sarebbe intenzionato a diventare il nuovo proprietario del team satellite Ducati, succedendo così all’attuale CEO Nadia Padovani, che a sua volta aveva ereditato il team dopo la scomparsa del marito nonché fondatore Fausto Gresini nel 2021. (F1inGenerale)

Visita gratuita guidata al borgo del Rione Terra con la Pro Loco Puteoli

Lewis Hamilton punta sulle moto. In attesa di approdare in Ferrari, il sette volte campione del mondo di Formula 1 sarebbe in trattativa con Gresini Racing per l’acquisto della squadra satellite Ducati di MotoGP. (ilmessaggero.it)

Macchè. E così il dopo Assen ha finito per accendere i riflettori su una ’bomba’ destinata a scuotere il paddock. (Quotidiano Sportivo)

Nella Giornata Nazionale delle Pro Loco, domenica 14 luglio, la Pro Loco Puteoli organizza una visita guidata gratuita alla scoperta del pittoresco borgo del Rione Terra, un’opportunità unica per immergersi nella storia e nella cultura della nostra città. (La Città Flegrea)