Lewis Hamilton potrebbe entrare nel mondo della MotoGP

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, ha espresso interesse per l'acquisizione di un team di MotoGP. Secondo quanto riferito da The Race, Hamilton avrebbe manifestato l'intenzione di acquisire Gresini dalla sua attuale proprietaria, Nadia Padovani.

Nonostante il team satellite di Ducati abbia smentito la notizia, la presenza di emissari del pilota Mercedes ad Assen durante l'ultimo GP lascia presagire un possibile affaire in atto. Hamilton, appassionato del mondo delle due ruote, avrebbe fiutato l'affare col team Gresini Racing, con l'obiettivo di acquistare parte della scuderia che oggi si appoggia a Ducati come team satellite.

Hamilton non è nuovo al mondo delle due ruote. In passato, si è scambiato il posto con Valentino Rossi alla guida di una Yamaha, mentre il Dottore correva al volante della Mercedes. Oltre alla Formula 1, Hamilton è già proprietario di una squadra, il team X44 nella categoria Extreme E.

Sebbene Hamilton sia noto per i suoi interessi extra-F1, tra cui moda, musica, cinema e settore del food, l'idea di diventare proprietario di una squadra di MotoGP rappresenta un'evoluzione significativa. Questa mossa potrebbe segnare un ulteriore avvicinamento tra F1 e MotoGP, già unite dopo l'accordo trovato tra Liberty Media e Dorna.

La notizia ha spiazzato tutti, compresi i tifosi della Ferrari. Per la leggenda della Formula Uno potrebbe aprirsi una strada clamorosa. Oltremanica se ne parla ormai da qualche giorno. Negli ultimi tempi il mondo dei motori sta riacquistando successo, sia sul panorama nazionale che a livello mondiale. La lotta in Formula Uno e in MotoGp evidenzia un cambiamento radicale rispetto al dominio del passato e i tifosi guardano i Gran Premi con maggior interesse.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo